GONZAGA – AL COMUNALE C’È “MITI DI MERAVIGLIA”

miti Monica.jpg

Ultimo appuntamento con la rassegna Famiglie a Teatro, domenica 28 febbraio al Comunale di Gonzaga. Monica Morini della compagnia Teatro dell’Orsa porta in scena Miti di meraviglia, una girandola di miti “che brillano come le stelle e riecheggiano di suoni arcaici” spiega l’attrice, che è anche autrice della pièce. In scena ci sarà anche Luciano Bosi, ai suoni e alle percussioni narranti.

monica-morini-teatro-dellorsa.jpg

Quali segreti racchiude il melograno? Cosa riporta la vita sulla Terra ogni anno a primavera?

Sono storie che hanno radici antiche come gli alberi, che abbracciano il tempo, rincorrono le stagioni, aprono all’ascolto dell’invisibile. Demetra protettrice dei raccolti cerca la figlia rapita da Ade signore delle tenebre: la terra ricca di alberi diviene deserto e pianto, come il cuore di Demetra. Solo Persefone riaprirà le zolle e tutto potrà rifiorire. In scena, la parola si fonde alla musica e porta lo spettatore lontano, a vedere le stelle dentro a semi che rotolano sulla terra.

Miti di meraviglia è uno spettacolo consigliato ai bambini dai 5 agli 11 anni. Inizio spettacolo ore 16:30, biglietto singolo € 5, per info e prenotazioni è possibile rivolgersi a Teatro dell’Orsa tel. 335 5413580 o 338 4280999 www.teatrodellorsa.com.

Rispondi