MARMIROLO -IL LICEO MUSICALE “ISABELLA D’ESTE” SULLE NOTE DI CLAUDE BOLLING

Teatro Comunale di Marmirololiceo-musicale Isabella d'Este copia

di G.Baratti

Venerdì 4 marzo alle ore 21 al Teatro comunale di Marmirolo, nell’ambito del progetto Link, finanziato dalla Fondazione Cariplo, verrà presentato uno spettacolo organizzato dal Liceo Musicale “Isabella d’Este”, che vedrà sul palcoscenico del Teatro di Marmirolo un allestimento nel quale sarà protagonista la Crossover music di Claude Bolling.

Verranno proposte la Picnic Suite per flauto, chitarra e jazz piano trio ed un breve Medley, dedicato a New Orleans, tratto dalla raccolta Cross over U.S.A.

La Crossover music è un genere musicale di piacevolissimo ascolto, che prevede una forte contaminazione tra musica classica e musica jazz.

Il concerto sarà eseguito dai professori Daniele Braghini al flauto, Francesco Bonfà alla chitarra, Leonardo Zunica al pianoforte, Gabriele Rampi al contrabbasso, Davide Foroni alla batteria e con la voce recitante di Giovanna Maresta.

Tutti i brani verranno introdotti da letture, liberamente adattate e curate dalle professoresse Emanuela Baraldi e Nedda Pilati, e dalla performance di due danzatrici, Chiara Olivieri e Carlotta Gramiglia, le quali hanno studiato coreografie originali per lo spettacolo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.