VILLIMPENTA – “LA HERBARIA” VISITA IL CASTELLO SCALIGERO

la herbaria di Barbara Coffani Polettini.jpg

di G.Baratti

Domenica 6 marzo alle ore 17.30, presso il Castello Scaligero Gonzaghesco di Villimpenta (Via Tione, 8) in occasione della ricorrenza della Festa della Donna, l’autrice villimpentese Barbara Polettini Coffani presenterà il suo ultimo libro “La Herbaria”. L’evento ha il patrocinio del Comune di Villimpenta, assessorato alla Cultura  in collaborazione con Legambiente Verona, Comitato Manifestazioni Villimpentesi, Sistema bibliotecario Grande Mantova, Gruppo di lettura “Lettori di Confine” 

la herbaria.jpg

“La Herbaria” è un romanzo misterioso e affascinante, che riverbera dell’incanto e della poesia delle terre di Molina e della Valpolicella. Dietro la trama si intrecciano, come radici, le tradizioni, i miti, le credenze popolari e il bagaglio culturale di un intero popolo. Il libro è il frutto di anni di studi, ricerche e perlustrazioni oltre che, naturalmente, di un viscerale amore per il Bosco e la Natura.

A dialogare con l’autrice, l’assessore alla Cultura Monia Cagnata.

la Hebaria di Barbara Coffani.jpg

L’autrice è insegnante e si occupa di arte, miti, psicologia e antropologia. Collabora con case editrici e riviste e ha scritto testi teatrali e per musica.  Nel 2014 ha pubblicato Seguendo la luna per Nuova Ipsa Edizioni e, con lo pseudonimo di Imogen Barnabas, Veleno e pozioni d’amore per Edizioni Ophiere, per cui ha ricevuto il riconoscimento letterario “Gusti fra le righe 2014”.

INFO.: Castello Scaligero Gonzaghesco di Villimpenta Via Tione, 8 — Tel. 0376..667508

Email: info@castelloscaligerovillimpenta.itwww.castelloscaligerovillimpenta.it

Rispondi