GAZOLDO D/IPPOLITI – DOMENICA 6 MARZO, MUSICA e LETTURE AL POSTUMIA

L’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti, organizza un pomeriggio culturale in data domenica 6 marzo a partire dalle 16,30 con il concerto del duo Ghisleri-Maulucci. A seguire, Henda Fhelifi presenterà il suo libro “La solitudine in compagnia”.

I due eccellenti musicisti Stefano Ghisleri al pianoforte e Michele Maulucci al contrabbasso apriranno l’evento con la sonata per pianoforte op. 13 “patetica”di Beethoven e  sonata “arpeggione”di Schubert.

Sfefano Ghisleri è nato a Brescia, è un pianistaingegnere, compositore e poeta. Da diversi anni è impegnato in attività di accompagnatore, collaborando con cori, solisti e formazioni cameristiche.

Michele Maulucci è docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Leonardo di Brescia, nonché primo contrabbasso dell’Orchestra stabile dell’Arena di Verona.

Con il suo romanzo d’esordio, Henda Khelifi, tunisina di nascita e mantovana di adozione presenta La solitudine in compagnia (Ed. Sometti – Mantova); questo è il primo episodio di una trilogia avvincente e contemporanea, che entra in profondità nella sfera psicologica dei suoi protagonLa solitudine in compagniaisti.

Cosa capita quando ci si ritrova in un’esistenza non cercata, non desiderata e, infine, detestata? Se lo chiede anche Rita, moglie e madre insoddisfatta che per sopravvivere nella propria quotidianità deve rincorrere un marito assente, impegnato a nascondere un segreto inconfessabile. Ma la realtà non è esattamente ciò che appare, e davanti a un bivio bisognerà scegliere una strada difficile. Henda Khelifi ci accompagna nel dramma quotidiano e familiare di una coppia del nostro tempo, in quello che è il primo romanzo di una trilogia contemporanea e avvincente dai forti connotati psicologici. In questo e nei prossimi episodi le vicende ruotano attorno a Rita, una protagonista dolce ma determinata a conquistare da sola il proprio futuro.

Tutte le signore presenti in sala verranno omaggiate dai responsabili d’Associazione di una composizione di mimosa, offerta dall’Azienda Agricola e Agrituristica La Margherita.

 

 

Annunci

Rispondi