VOLTA MANTOVANA – MOSTRA NAZIONALE DEI VINI PASSITI E DA MEDITAZIONE

Degustazioni guidate e assaggi a Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana. Il 23, 24 e 25 Aprile 2016 arriva la quattordicesima edizione della Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione. Come ogni anno saranno presenti moltissime etichette dei migliori vini provenienti da tutta Italia, come la Vernaccia, il vino amato da Re e Papi, o il Sagrantino, l’apprezzatissimo vino umbro, per la prima volta sul banco d’assaggio. Ospite d’eccezione la nazione con la tradizione vinicola più antica del mondo: la Georgia.
Oltre all’ampia scelta di vini nazionali, visionabili sul catalogo online della mostra, saranno presenti anche gli immancabili ospiti stranieri, quest’anno capitanati dalla Georgia, che rappresenta il paese con il più antico metodo di vinificazione conosciuto. Accompagnano la Georgia gli straordinari passiti Croati e il Madeira Portoghese.

mostra nazionale vini passiti.jpg

La mostra si svolgerà tra le scuderie, i giardini all’italiana e le sale del cinquecentesco Palazzo Gonzaga, in un’atmosfera ricca di storia, cultura e divertimento.
Le possibilità per assaggiare i vini sono svariate:
                                                             Volta M. vini passiti.jpg

                                                               • BANCO D’ASSAGGIO 

un grande banco allestito nel giardino principale dove poterete assaggiare tutti i vini in mostra. Il costo è di 2 euro a degustazione e la prima è compresa nel biglietto d’ingresso.

                                                      • DEGUSTAZIONI GUIDATE

sommelier e produttori vi guideranno nella degustazione dei vini passiti abbinati alla cioccolata, formaggio e prodotti tipici. Le degustazioni guidate, della durata di circa 40 minuti, sono acquistabili suwww.vinipassiti.com o nei giorni della mostra presso l’infopoint.
                                                                 mostra-nazionale-dei-vini-passiti-.jpg

                                                             • MOSTRA MERCATO

il grande mercato con produttori e viticoltori provenienti dall’Italia e dal mondo.
In questi tre giorni potrete inoltre pranzare all’interno degli splendidi giardini o partecipare a una delle visite guidate al palazzo, alle torri e alle cantine.

Nei giorni della Mostra i ristoranti convenzionati di Volta Mantovana proporranno un menù speciale a € 25,00.

Il biglietto d’ingresso alla mostra comprensivo di bicchiere e buono per una degustazione al banco è di 8.50 euro. La mostra apre dalle 9.00 alle 20.00.
Per chi volesse, sabato 23 Aprile, sono disponibili su prenotazione i posti per la Cena di Gala alle scuderie di Palazzo Gonzaga. Per prenotazioni scrivere a info@voltamn.it.
INFORMAZIONI:
Informazioni sempre aggiornate su www.vinipassiti.com e sulla pagina facebook.
Segreteria Organizzativa +39.0376.839431

Scopri tutte le cantine>>passiti 2016

(foto archivio web)

 

Rispondi