MANTOVA – LA CCIAA METTE A DISPOSIZIONE 610 MILA EURO IN BANDI PER LE IMPRESE

BANDI.jpg

La Camera di commercio di Mantova, al fine di sostenere lo sviluppo del sistema economico locale, intende agevolare le imprese mantovane con 5 bandi:  “Informatizzazione”  “Fiere internazionali all’estero”, “Fiere internazionali in Italia”, “Formazione” e “Certificazione di prodotto e di sistema” per un ammontare complessivo di 610 mila euro.

A partire da lunedì 18 aprile le micro, piccole e medie imprese potranno presentare le domande in via telematica per ottenere contributi finalizzati all’agevolazione delle imprese che introducono, migliorano e rafforzano le forme di informatizzazione all’interno dell’azienda per un ammontare complessivo di 200 mila euro.

Complessivi 200 mila euro saranno inoltre stanziati per la partecipazione a fiere internazionali all’estero mentre 100 mila per le fiere internazionali in Italia.

Altri 80 mila euro saranno stanziati per l’adozione di sistemi di certificazione in un’ottica di  miglioramento dei processi organizzativi aziendali e, infine, 30 mila saranno riservati alla formazione e riqualificazione professionale delle aziende e delle figure degli agenti e rappresentanti di commercio.

CCIAA MANTOVA.jpg

Sono previsti due incontri di presentazione di tutti i bandi, con relative illustrazione delle procedure per la compilazione delle domande per ognuno, mercoledì 20 e 27 aprile, alle 17 nella sala Lune e Nodi di palazzo Andreani, in via Calvi 28.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Camera di commercio di Mantova www.mn.camcom.gov.it nella sezione Promozione e finanziamenti dove è possibile trovare i bandi, la modulistica e le istruzioni per l’invio telematico delle domande.

È possibile inoltre prendere un appuntamento al SIL – Sportello Impresa Lombardia, in largo Pradella 1 telefonando al numero 0376 234 448 o inviando una mail all’indirizzo  sil@mn.camcom.it.

Rispondi