CASTIGLIONE D/STIVIERE – GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

ecologia

La Giornata Mondiale della Terra giunge alla sua quarta edizione. Evento mondiale dedicato alle risorse del pianeta e alla sensibilizzazione sulla loro limitatezza e sulla necessità della loro tutela, si svolge unicamente nella Città di Castiglione delle Stiviere nella splendida cornice di Parco Desenzani nei giorni di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 aprile 2016.

Rivolta alle giovani generazioni, senza tralasciare il pubblico più ampio, la Giornata Mondiale della Terra castiglionese si concentra, nell’edizione 2016, sulle tre “R”: RICICLO, RIUSO, RIDUCO e sulla sensibilizzazione all’educazione ambientale e alla limitazione dei rifiuti. I temi verranno affrontati in una duplice ottica: dal punto di vista educativo-informativo e dal punto di vista commerciale-promozionale.

RICICLO.jpg

Oltre all’attività di sensibilizzazione anche interattiva tramite laboratori didattici ai quali il pubblico più giovane sarà invitato a partecipare, sono in programma anche ambiti dal taglio più espositivo-commerciale, come il mercatino del biologico, e momenti di intrattenimento come lo spettacolo per bambini, il concerto con strumenti riciclati, e molto altro ancora.

L’evento comprenderà quindi sia attività di sensibilizzazione sulle tematiche del riuso e della limitazione dei rifiuti, conferenze e momenti di approfondimento, ambiti espositivi e commerciali per singole aziende, consorzi e scuole.

Sono inoltre in programma, aspettando l’evento, svariate attività ed iniziative preparatorie come conferenze, film e iniziative in collaborazione con gli operatori economici del territorio, che condurranno con particolare interesse il pubblico all’evento, stimolandone fortemente la motivazione a parteciparvi.

 

 

Rispondi