PARCO DEL MINCIO – DIVERTIRSI IMPARANDO AL PARCO DELLE BERTONE

 Cred alle bertone copia.jpg

Sono declinate intorno al tema di Mantova capitale della cultura e della natura le attività del Cred estivo 2016 organizzato dal Parco del Mincio in collaborazione con il Comune di Mantova al Parco delle Bertone di Goito.

Se il “quartier generale” del centro ricreativo estivo rimane il bosco-giardino di Goito, quest’anno i bambini saranno coinvolti in laboratori, giochi ed escursioni che avranno come cornice anche il parco periurbano di Mantova, le stanze nobiliari di Palazzo D’Arco o le antiche mura della Torre dell’Orologio.

VOLANTINO MN.jpgAttività all’aria aperta o tra i palazzi storici di Mantova, dunque, ma anche avventure da veri esploratori arricchiscono il programma, che prevede escursioni naturalistiche nel Parco Bertone – con i suoi scorci affascinanti e a tratti misteriosi, nel via-vai delle cicogne bianche – e in barca sul Lago Superiore di Mantova, alla scoperta della flora e della fauna delle Valli del Mincio. Nell’agenda giornaliera non mancheranno i laboratori con materiali naturali per stimolare la manipolazione e la creatività.

Le attività con svolte con il programma estivo del Comune di Mantova e saranno coordinate dagli educatori ambientali dell’associazione “Alkèmica”.

Il Cred si rivolge a bambini di età comprese tra i 5 e i 12 anni, per un massimo di 32 iscritti. L’attività giornaliera si svolge al Centro Parco Bertone dal 4 al 22 luglio con turni settimanali dal lunedì al venerdì.

Per i bambini provenienti da Mantova, il punto di accoglienza è presso la scuola Martiri di Belfiore (v.le Gobio 8), con accoglienza dalle ore 8 e partenza con scuolabus del Comune per il parco Bertone alle ore 8:30 circa. La riconsegna alle famiglie presso la scuola Martiri di Belfiore è prevista entro le ore 13.

Il costo per la frequenza è di 60,00 euro (comprensiva di assicurazione).

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria didattica del Parco del Mincio, in piazza Porta Giulia 10 a Cittadella, tel. 0376/391550 int. 20 o int.19, fax 0376/362657, e-mail didattica@parcodelmincio.it (al mattino dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.00).

L’iscrizione è obbligatoria e ogni turno viene attivato con un minimo di 20 iscritti.

Rispondi