CERESARA – TORNA L’AMATISSIMA FESTA DELLA CILIEGIA

Festa de la Saresa 2016 copia.jpg

2-3-4-5 GIUGNO 2016

Anche in caso di maltempo

A Ceresara (MN) c’è già tutto pronto per la tradizionale “FESTA DE LA SARESA” (Festa della Ciliegia) organizzata dall’Associazione “Compagnia delle Torri” e dal Comune di Ceresara, che si svolgerà dal 2 al 5 GIUGNO 2016. Tutte le sere dalle ore 19.00 sarà possibile cenare nel suggestivo scenario di Via Roma e degustare il Tortello della Possenta di Ceresara alla ciliegia (De.Co.), altre specialità, pizze e la torta cioccolato e ciliegie “Dolceresa” (De.Co.).

La festa avrà inizio giovedì 2 giugno con la Festa della Repubblica organizzata dall’Amministrazione Comunale: nella mattinata verrà consegnata la Costituzione ai diciottenni e una piantina di ciliegio ai nuovi nati; a seguire inaugurazione della mostra “50 e la Storia Continua” curata dalla ASD Tamburello Ceresara e dei nuovi spazi della sede della “Fondazione Pelati-Bonoldi”.

Durante la giornata sarà presente un maestro intagliatore di vegetali con laboratorio didattico e verrà inaugurata la mostra personale della pittrice Marica Bersanetti.

Alle ore 21.00 in Piazza Castello, Smooth Criminals Live in “Michael Jackson Show”, Tribute Band del Re del Pop.

SARESA

Venerdì 3 giugno nel tardo pomeriggio è organizzata una passeggiata Nordic Walking per la campagna ceresarese, le cucine saranno aperte dalle ore 19.00 e alle ore 21.00 sfilata “Moda, Musica & Frineds” e a seguire Radioshock Music live, discoteca a cielo aperto con l’originale “Cherry Fantasy”, la festa a caso più dolce dell’estate.

Sabato 4 giugno, alle ore 16.30, Muoversi in Armonia con il Pianeta, si discuterà delle realtà e delle prospettive future delle auto a tecnologia zero emissioni e si potranno vedere alcuni esemplari che saranno presenti nella Piazza.

Dalle 19.00 sarà nuovamente possibile cenare lungo Via Roma e alle ore 21.30 Andrea Catavolo Show, a cui seguirà la discoteca a cielo aperto di Radio Studiopiù.

Ferrari.jpg

Domenica 5 giugno, la giornata inizierà con la presenza in paese delle rosse Ferrari, per l’incontro tra appassionati “Rosso Ferrari – Rosso Ciliegia” che, dopo il ritrovo, saranno impegnate in un tour sulle vicine colline moreniche.

Alle ore 10.30 Sabrina Severi, biologa e nutrizionista, parlerà sui poteri segreti della ciliegia e del suo utilizzo in cucina.

GARA.jpgNel pomeriggio si terrà una nuova edizione del Triciclo GP, una corsa con i tricicli aperta a tutti i bambini, al quale faranno seguito giochi con le ciliegie.

MUSICA.jpgDalle ore 19.00 sarà nuovamente possibile cenare lungo Via Roma, mentre alle ore 21.00 si potrà assistere alla rassegna di danza Hip-Hop e Modern, un appuntamento di rilievo nel suo genere, alla quale saranno presenti molte scuole di danza provenienti anche dalle province limitrofe.

Durante tutta la manifestazione saranno presenti stands dei produttori locali di ciliegie.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: http://www.compagniadelletorri.it

 

Annunci

Rispondi