MANTOVA – CON APAM ALLA SCOPERTA DEI COLLI MORENICI DEL GARDA

colline moreniche.jpg

APAM in collaborazione con i Comuni di Valeggio sul Mincio e Peschiera del Garda lancia una nuova campagna promozionale dedicata alla linea 46 come mezzo per collegare e riscoprire le bellissime località turistiche site sui colli Morenici e all’inizio del lago di Garda.

valeggio sul mincio.jpg

Partendo da Mantova la linea 46 attraversa la provincia, affianca il Mincio e arriva a Valeggio accolta in lontananza dalle torri del Castello Scaligero, dopodichè sconfina nella Provincia di Verona e scende dolcemente verso le bellissime rive del lago di Garda. La comodità della linea 46, permette agli utenti di recarsi agevolmente in molteplici località turistiche senza il pensiero e l’onere di cercare parcheggio nelle cittadine già affollate dal turismo straniero.

Grazie alle plurime corse attive dal lunedì al sabato e alle corse presenti anche la domenica e nei giorni festivi, è possibile raggiungere anche il Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio. APAM garantisce per tutto il periodo estivo 12 corse durante i giorni feriali mentre alla domenica e per i festivi vengono effettuate 6 corse giornaliere.

La linea 46 offre, per gli amanti della bici ma anche per chi desidera addentrarsi nella natura e nei territori limitrofi al lago, un’opportunità in più: è infatti a disposizione il servizio di trasporto biciclette.

apam - bicibus

Dal 28 marzo al 30 ottobre su alcune corse della linea 46 infatti si può prenotare il servizio BICIBUS; al bus viene agganciato un apposito carrello che permette il trasporto di quasi 40 biciclette. Grazie a questo servizio l’utente può raggiungere sia Valeggio s/ Mincio che Peschiera d/ Grarda in autobus e, una volta giunto a destinazione, può spostarsi tranquillamente in bicicletta per le vie del centro o visitare i comuni limitrofi e le zone più suggestive del lago di Garda quali Sirmione, Desenzano e Borghetto.

Peschiera d-Gsirmione

Apam in collaborazione con i Comuni di Valeggio sul Mincio e Peschiera del Garda realizzerà nelle prossime settimane una campagna informativa che coinvolgerà i punti informativi turistici, le pro loco, le strutture recettive della zona, al fine di veicolare i vantaggi del viaggio in bus a turisti e residenti e favorire una mobilità sostenibile e a misura d’uomo e d’ambiente.

Per info: 0376 230339 (dal lunedì al giovedì 7.30 – 17.00; venerdì 7.30 – 16.00; sabato 7.30-12.00) customer.care@apam.it – http://www.apam.it/www.facebook.com/apam.mn — Twitter @apam_mn

Rispondi