REGGIOLO – UNA CENA PER RICORDARE, UNA CENA PER RICOSTRUIRE, TRA SISMA E NUOVE OPPORTUNITÀ

Reggiolo1.jpgdi Mendes Biondo

Sono passati quattro anni da che il sisma ha colpito la cittadina della bassa padana e per la Giunta Comunale è venuto il momento di tirare le somme di quanto accaduto da quel tragico momento. Per questo motivo è stata organizzata una giornata che si prefigge l’intento di fare il punto sulla ricostruzione e di ricordare gli eventi che dal terribile maggio 2012 ad oggi hanno segnato il faticoso percorso per rimettere in piedi il paese colpito dal sisma e far rientrare nelle loro case i cittadini terremotati. Sabato 28 maggio arriveranno il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio, il presidente della Regione Stefano Bonaccini, l’Assessore Regionale alla Protezione Civile Paola Gazzolo e il presidente della Provincia Giammaria Manghi.

Alle 18.30, con partenza da Piazza Martiri, il ministro e le autorità percorreranno le strade del centro storico reggiolese con il sindaco Roberto Angeli per visitare i cantieri della ricostruzione. Subito dopo, alle ore 20 nelle sale del ristorante “Due Stelle”, appuntamento a cena con il sindaco. L’evento, organizzato dal gruppo consigliare “Centrosinistra per Reggiolo”, accoglierà gli interventi del ministro Graziano Delrio sul tema “La riforma costituzionale” e, a seguire, quello del sindaco Angeli che farà il punto sulla ricostruzione a quattro anni dal sisma.

La cena è aperta al pubblico al costo di 20 euro. Per i ragazzi di età inferiore ai 25 anni la serata è gratuita. Per prenotazioni contattare: Livia Arioli, 3396565129; Lucio Sabbatini 3331507671; Matteo Caramaschi 3337377059.

 

Annunci

Rispondi