SUZZARA – MUSICA e SOLIDARIETÀ con SCONFINART

locandinasconfinart201601 copia.jpg

Dal 26 GIUGNO al 25 LUGLIO 2016

di G.Baratti

Il 26 giugno è iniziata  la XIX edizione di “SCONFINARTLa musica è un piano di fuga“, festival musicale a scopo sociale organizzato dalla Coop. C.H.V. Onlus che si svolge tra giugno e luglio ai Giardini Gina Bianchi di Suzzara e al Parco Florida di Pegognaga.

Dalle ore 20 è funzionante lo stand gastronomico come sempre autogestito, dove si potranno gustare le specialità del luogo sapientemente preparate dai cuochi e dalle “rasdore”.

Molti sono i nomi di fama nazionale ed internazionale che calcheranno il palco e la prima ad aprire, domenica 26 giugno, è stata Dana Fuchs cantautrice blues e attrice statunitense, famosa per aver interpretato il ruolo di “Sadie” nel film “Across the Universe” (2007).

OREGLIO.jpgSi prosegue venerdì 1° luglio con la Scraps Orchestra e la partecipazione di Raffaele Koler e Flavio Oreglio.

PLAYING.jpg

Giovedì 7, è la volta di un supergruppo composto da artisti di varie etnie: Playng for Change che fanno parte di una Change Foundation avente lo scopo di realizzare scuole di musica per l’infanzia in tutto il mondo.

PAOLO FRESU.jpg

Domenica 10 Paolo Fresu Quartet sarà sul palco per presentare il progetto musicale col quale aprirà “Umbria Jazz 2016”.

BERMUDA.jpg

Mercoledì 13 luglio performance di Bermuda Acustic Quartet composto da Giorgio Buttazzo – chitarra e voce, Andrea Alessi – basso e voce, Luciana Buttazzo – voce e Lele Veronesi – batteria e percussioni.

SLICK.jpg

Sabato 16 una serata tutta all’insegna del rockabilly con Slick Steve & The Gangster, gruppo anglo-italiano.

FRED.jpg

La sessione suzzaresese chiuderà martedì 19 luglio con la band statunitense Fred Wesley & The News Jbs (musica funky).

CHV.jpg

Ma non finisce qui … il 23 luglio la Cooperativa C.H.V. invita tutti alla festa del suo 30° compleanno nella sede del Centro Diurno di Via Democrito a Suzzara; mentre lunedì 25 luglio, ci si trasferisce alla Trattoria Bigiolla di Borgoforte per trascorrere una serata in compagnia di Paolo Fresu, Omar Sousa, Giovanni Guidi e Daniele Di Bonaventura.

BIGIOLLA.jpg

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.