GOITO – PARCO DELLE BERTONE: “ORIENTARSI NEL PARCO”

laboratorio-orientamento.jpg

Come imparare a non perdersi: questo l’obiettivo delle attività proposte dal Parco del Mincio nel nuovo laboratorio per famiglie Orientarsi nel Parco”, in programma domenica 17 luglio al Parco Bertone di Goito. Guidati dagli educatori ambientali dell’associazione Per il Parco/Alkemica, bambini e genitori saranno coinvolti in un gioco avvincente per riconoscere particolari angoli del giardino romantico, che fu residenza estiva della famiglia nobiliare dei Conti D’Arco e che il conte Luigi, appassionato botanico, arricchì di esemplari provenienti da ogni parte del mondo.

Il programma prevede una visita guidata al Centro Parco e attività di orientamento rivolte in particolare i bambini.

L’inizio è alle ore 16:30: la partecipazione al laboratorio è gratuita grazie a un progetto del Parco del Mincio co-finanziato dalla Fondazione Cariplo, si paga pertanto soltanto il biglietto d’ingresso al Parco Bertone (2 euro per gli adulti, gratuito fino ai 12 anni).

È consigliata la prenotazione ai tel. 0376 391550 int. 20 oppure 0376 225724.

Alle Bertone sarà inoltre in funzione il Ginkgo Bio Garden Bar per uno snack a base di bevande e stuzzichini bio. Il prossimo appuntamento con i laboratori gratuiti per famiglie sarà domenica 31 luglio  con “A caccia di colori”, laboratorio creativo per rappresentare le mille sfumature della natura al Parco Bertone.

Info: http://www.parcodelmincio.it/ e facebook.com/parcodelmincio.

(foto arch. Parco del Mincio)

Rispondi