MONZAMBANO e VOLTA MANTOVANA – UNA NOTTE TRA STELLE, MUSICA E VINO

calice-si-stelle-santar443_CaliciVolta

di Mendes Biondo

Due appuntamenti per tutti gli amanti del buon vino, della compagnia e delle stelle che, grazie al contributo di “Città del Vino” e “Movimento del turismo del vino”, porterà a Monzambano e a Volta Mantovana la kermesse “Calici di Stelle”

calici di stelle.jpg

Mercoledì 10 Agosto, nel caratteristico borgo di MONZAMBANO, in particolar modo nella suggestiva piazzetta delle Arti e Mestieri si terrà la cena di gala, durante la quale le note del violoncello di Eleuteria Arena incontreranno e si intrecceranno alle sfumature del rosso e del bianco dei vini mantovani. La serata terminerà con una esclusiva osservazione delle stelle guidata dagli Astrofili Veronesi.

calici_di_stelle.jpg

Sempre il 10 Agosto si terrà la cena sotto le stelle di VOLTA MANTOVANA nel Giardino delle Scuderie: ogni portata sarà accompagnata da un prezioso vino sapientemente abbinato alle pietanze. Ospiti “mediatici” interverranno durante la serata: Beatrice Ronconi, concorrente della quinta edizione di Masterchef Italia, con uno show-cooking proiettato in diretta su maxischermo e Claudio Dalla Ba’, concorrente di Bake Off Italia, riproporrà e ci racconterà invece il dolce. A presentare i vini delle cantine Voltesi sarà invece Raul D’Alessandro, presidente della Fondazione Sommelier del Veneto. Il quartetto Jazz “Slim Beard Quartet” arricchirà piacevolmente la serata.

Inoltre, dalle 21.30, nel giardino del Belvedere di palazzo Gonzaga, gli astrofili dell’Osservatorio di S. Benedetto Po saranno a disposizione degli appassionati e dei curiosi per illustrare le meraviglie della volta celeste con proiezioni e osservazioni al telescopio.
Ingresso da Infopoint – Enoteca Gonzaga (Via Beata Paola Montaldi 15/A)

Tutto il programma: calici Volta Mantovana

 

Rispondi