REGGIOLO -DOPO I CANTIERI ESTIVI, SCUOLE SEMPRE PIÙ ACCOGLIENTI

Scuole elementari Reggiolo.JPGDopo l’estate, a Reggiolo le scuole sono ancora più accoglienti. Una serie di interventi ha permesso di realizzare spazi ancora più confortevoli per i bambini. I lavori, voluti dall’amministrazione comunale, riguardano la scuola elementare di Reggiolo, la scuola materna e nido di Reggiolo e Villanova.

SCUOLA MATERNA E NIDO DI REGGIOLO

L’intervento, dal costo complessivo di 134mila euro, ha previsto la realizzazione della copertura con manto in alluminio e il rifacimento della guaina impermeabile della struttura. I lavori, aggiudicati dalla ditta Effebi Costruzioni e già ultimati, renderanno più sicuro l’edificio. Sempre nella scuola materna di Reggiolo, con la collaborazione dell’Azienda speciale Bassa Reggiana, si è provveduto alla sistemazione del cortile con la messa a dimora di numerose piante che, nei prossimi mesi, diventeranno piccoli cespugli e saranno utilizzati per creare piccole tane dove i bambini potranno giocare. Questo intervento è frutto di un laboratorio che ha visto la partecipazione degli insegnanti.

SCUOLA MATERNA FRAZIONE DI VILLANOVA

L’intervento previsto ha garantito il miglioramento di tutti i servizi igienici e della cucina, oltre al ritinteggio delle aule e all’installazione dell’impianto di condizionamento per tutta la struttura. I lavori sono costati circa 30mila euro.

SCUOLA ELEMENTARE REGGIOLO

Nella scuola elementare si è provveduto al rifacimento di tutta la pavimentazione di ingresso della struttura per un importo complessivo di circa 10 mila euro.

Rispondi