MANTOVA – PRESENTATA DA APAM LA CAMPAGNA “RISPETTA IL CICLISTA”

risteppa il ciclista1.jpgdi Mendes Biondo

Presentato nei giorni scorsi a Mantova in Piazza Cavallotti, di fronte al nuovo Info Point Apam, il primo autobus con la decalcomania “Rispetta il ciclista”, campagna relizzata in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Ad inaugurare l’autobus sono stati l’Assessore Paola Nobis, Presidente di Apam Daniele Trevenzoli e l’Amministratore Delegato di Apam Marco Medeghini.

rispetta il ciclista.jpgDa parte dell’Amministrazione Comunale di Mantova è un messaggio importante portato da questo autobus in tutta la provincia virgiliana a sostegno dell’impegno di Apam a sensibilizzare la comunità in merito al rispetto dei ciclisti e della loro sicurezza stradale.

La bicicletta, insieme al mezzo pubblico, al car pooling e allo spostarsi a piedi, sono tutti mezzi alternativi all’automobile che fanno bene all’ambiente e alle città, riducendo il traffico e il caos per le vie, abbassando l’inquinamento atmosferico e acustico e migliorando sostanzialmente la qualità della nostra salute.

info point apam.jpgA contribuire a creare una vera mobilità sostenibile serve il contributo di tutti, dagli amministratori alle scuole, alle famiglie, alle associazioni, a tutti i cittadini. APAM continuerà anche in futuro puntando sempre di più sull’educazione all’interno delle scuole con l’obiettivo di formare i ragazzi sui benefici del trasporto pubblico e del rispetto del bene pubblico per formare “cittadini del domani” più attenti all’ambiente e alla natura.

Annunci

Rispondi