MANTOVA – ATELIER DES ARTS: “DUE ARTISTI A CONFRONTO”

di G. Baratti

Sarà inaugurata sabato 1° ottobre 2016 alle ore 18.00,  all’Atelier des Arts di Mantova (Via della Mainolda, 9), la mostra bi-personale dal titolo “DUE ARTISTI A CONFRONTO” dei pittori Claudia Vivian e Luigi Desiderati, vincitori del secondo e terzo Premio del 2° Concorso “Mantova: Città d’Arte”. La nostra curata da Kiara Rossato sarà presentata da Mendes Biondo.L’esposizione vuole focalizzare l’attenzione su quanto l’arte contemporanea scruti l’essere umano e la sua relazione con la natura intera, attraverso la pittura di stampo espressionista e colorista, in particolar modo di questi due artisti mantovani.

artisti a confronto.jpgClaudia Vivian nasce a Mantova dove vive e lavora come pittrice, incisore e ceramista. Ha partecipa a numerose collettive anche in campo nazionale, ottenendo importanti riconoscimenti. La sua formazione artistica avviene attraverso gli insegnamenti di validi pittori, ceramisti ed incisori quali il prof. Dante Spelta, la prof.ssa Anna Moccia, il prof. Franco Bassignani ed altri. È socia fondatrice dell’A.D.A.F. (associazione arti figurative) in Corso Garibaldi, 157 a Mantova. È presente su diverse pubblicazioni artistiche.
Luigi Desiderati nasce a Ceresara, ma vive e lavora a Mantova. Inizia ad occuparsi di arte fin da bambino. Frequenta l’Istituto d’Arte di Mantova, sotto la guida del prof. Giovanni Minuti, al quale deve una sicura padronanza della tecnica pittorica. Con le ultime opere l’artista ha dato prova di grande maturità estetica  e stilistica , contribuendo a fare della pittura un mezzo espressivo autonomo e personale.
Le opere in mostra rimarranno visibili al pubblico fino al 15 ottobre 2016 dal martedì al sabato dalle 16,30 alle 19,30. Per info.: 355.5467854

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.