MANTOVA – MUSEO DIOCESANO: CLAUDIO DI BENEDETTO PRESENTA IL ROMANZO AUTOBIOGRAFICO “TUTTO IN UNA NOTTE”

 

Tutto in una notte1.jpg

di G. Baratti

Nella Sala Paolo Pozzo del Museo Diocesano di Mantova (Piazza Virgiliana 55), sabato 1° ottobre 2016, alle 17.30 verrà presentato  il libro “TUTTO IN UNA NOTTE” di Claudio Di Benedetto. Oltre all’autore saranno presenti Andrea Zanca, direttore della struttura di Dermatologia dell’ASST di Mantova e Riccardo Bonfà, psicologo. Parteciperanno inoltre i rappresentanti di AMPSO – Associazione Mantovana Psorisiaci.

Ho scelto di raccontare la mia esperienza tutta in una notte, alternando le fasi del dormiveglia a quelle dei ricordi partendo dalla comparsa della malattia nel 1986 sino ad oggi; poiché è di notte che i sogni fanno i conti con la realtà”. È la dichiarazione di Claudio Di Benedetto, che con il suo romanzo vuole raggiungere tutti coloro che hanno la psoriasi e che come lui vivono le difficoltà e i disagi che la malattia comporta.

Tutto in una notte.jpg

In una notte di primavera il protagonista del racconto viaggia nel passato attraverso i sogni ripercorrendo i momenti più significativi del proprio complicato rapporto con la psoriasi, una grave malattia della pelle. Sono passaggi di vita vera. Attraverso profonde riflessioni e lampi di verità il lettore avrà modo di capire le difficoltà che l’autore a causa della malattia ha dovuto superare nel corso della propria vita. Un libro da leggere tutto in una notte. Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull’autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.

Per informazioni: claudio.dibe@alice.it Claudio Di Benedetto – 392.0210267

Disponibile in edizione cartacea e digitale SEO DIOCESANO

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.