CASTEL GOFFREDO – GRUPPI DI CAMMINO, UN TOCCASANA PER LA SALUTE FISICA

GRUPPO DI CAMMINO CASTEL GOFFREDO2.jpgL’attività fisica come il ballare, andare in bicicletta, nuotare o camminare, aiuta a prevenire molte malattie come il diabete, l’obesità o l’ipertensione. Per sostenere uno stile di vita attivo rivolto prevalentemente alle persone che fanno fatica a muoversi per pigrizia o mancanza di compagnia, il Comune di Castel Goffredo ha aderito ad un progetto di Regione Lombardia e A.T.S. (ex ASL) creando i “Gruppi di cammino”.  I vantaggi sono: salute fisica, bella compagnia e un sereno benessere psicologico.

GRUPPO DI CAMMINO CASTEL GOFFREDO.jpgIl gruppo si incontra in via Ubertini (vicino al Pet Store) ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 15 e si cammina per un ora nella bella passeggiata del Tartaro.

GRUPPO DI CAMMINO CASTEL GOFFREDO1.jpgL’iscrizione può essere fatta presso gli uffici comunali  allo sportello 5, in farmacia comunale e presso l’associazione di volontariato El Castèl. Gli iscritti possono fare inoltre il controllo gratuito della pressione sanguigna e del colesterolo presso la farmacia comunale.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.