MANTOVA – LO SCRITTORE PAOLO SENSINI SPIEGA L’ISIS

isis-sensini-libro.jpg

di G. Baratti

Sabato 12 novembre 2016 alle ore 17.00 al Circolo Unificato dell’Esercito di Mantova, Corso Vittorio Emanuele II n°35 viene presentato il libro dello scrittore e saggista Paolo Sensini, organizzato dall’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti e dal Centro di Formazione Politica Gino Scevarolli di Mantova e con il contributo della Fondazione B.P.A. di Poggio Rusco.

Con l’autore ne discutono il dirigente scolastico Roberto Archi e Nanni Rossi, coordinatore di “Postumia” e del Centro Studi Scevarolli.

Questo libro fa emergere un quadro sconvolgente, ma allo stesso tempo necessario, per capire e orientarsi nel mare tempestoso in cui ci troviamo a vivere.

isis-sensini-libro.jpg

Terrorismo e Isis: da tempo sui mezzi d’informazione non si parla d’altro, anche in seguito agli ultimi attentati in alcune capitali europee. Concetti declinati in tutte le maniere possibili e immaginabili, soprattutto riferendosi alle guerre combattute nel Vicino e Medio Oriente.

Ma conosciamo tutta la verità? Abbiamo davvero tutte le informazioni per esprimere un giudizio preciso? Quelle che leggiamo sui giornali o ascoltiamo in tv corrispondono alla realtà dei fatti oppure sono menzogne? È possibile che gli uomini di governo dell’occidente stiano sfruttando il terrorismo, che non cessano di calunniare come se fosse l’origine di tutti i mali, per ottenere un potere straordinario nei confronti della società?

Che cos’è dunque il cosiddetto terrorismo internazionale (Al-Qa’ida, ISIS, Jabhat al-Nusra, Boko Haram, al-Shabaab, etc.)? Ma, soprattutto, chi ne trae beneficio?

Sono queste le domande fondamentali a cui il libro di Paolo Sensini, dopo aver vagliato un’imponente mole di materiali e documenti originali, risponde per la prima volta in maniera esaustiva e completa.

Estratto del libro “Isis”

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi