MANTOVA – ROTONDA DI SAN LORENZO: I TEMPLARI E LA SINDONE

TEMPLARI copiaSabato 26 novembre alle 18.30 ROTONDA DI SAN LORENZO verrà presentata l’affascinante storia che ha condotto la Santa Sindone fino a noi: una storia misteriosa, contrastata, tribolata, raccontata da Mauro Giorgio Ferretti, presidente dell’Associazione “Templari Cattolici d’Italia” e da Camilla Camplani, studiosa di cristianistica ed archeologia biblica . L’evento è perto a tutti.Mauro Giorgio Ferretti e Camilla Camplani, insieme ai Cavalieri Templari, ci condurranno in un suggestivo viaggio. Un viaggio che ha inizio circa 900 anni fa. I Templari, custodi dei luoghi sacri e protettori dei pellegrini lungo le insidiose vie che conducevano a quei luoghi, svilupparono servizi di assistenza ai viaggiatori talmente geniali e moderni da portarli a essere raffinati imprenditori, oltre che religiosi e soldati.

Seguire le tracce della Sacra Sindone è un’avventura in cui si confondono i sapori del giallo internazionale, del percorso mistico e dell’epopea cavalleresca, dove non è facile distinguere il vero dal falso, il probabile dal verosimile.

Sacra Sindone.JPGSecondo alcune  fonti pare che agli inizi del 1300 siano stati i Templari a prendere la Sindone e a custodirla fino allo scioglimento dell’ordine, quando l’ultimo Gran maestro Jaques de Milay viene messo al rogo, insieme a lui è bruciato anche un alto dignitario dell’Ordine a nome Goffredo di Charny, omonimo e forse parente di colui che quarant’anni dopo espone pubblicamente la Sindone.

La conferenza è organizzata dall’Associazione Templari Cattolici d’Italia Chiesa Templare di S. Maria Maddalena Cerro di Toccalmatto, Fontanellato di Parma in collaborazione con l’Associazione per i monumenti domenicani Casa Andreasi Mantova.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
PER INFORMAZIONI: INFO@TEMPLARIOGGI.IT WWW.CASANDREASI.IT
WWW.TEMPLARIOGGI.IT 0376 / 322297 – FAROS1963@GMAIL.COM 345 / 1539547

Annunci

Un pensiero su “MANTOVA – ROTONDA DI SAN LORENZO: I TEMPLARI E LA SINDONE

Rispondi