GONZAGA – TI ASPETTA AL TEATRO COMUNALE PER LA “FESTA PER GONZAGA CITTÀ”

 

teatro comunale di Gonzaga

Una “Festa per Gonzaga Città” è in programma domenica 18 dicembre al teatro comunale di Gonzaga (ore 17:30). L’evento, promosso per celebrare il recente riconoscimento del titolo di città al capoluogo gonzaghese, prevede in apertura i saluti del sindaco Claudio Terzi e brevi interventi per illustrare la storia di Gonzaga, a cura di Eleonora Tirelli, Alice Musmeci,  Luigi Gualtieri, Luigi Cavazzoli, Gabriele V. Ruffi.Il coro di alunni della scuola superiore di primo grado intonerà l’inno nazionale e altri canti.

Nell’ambito dell’evento saranno presentati l’edizione 2017 dell’Almanacco Gonzaghese, dedicato alla riapertura della chiesa parrocchiale restaurata dopo gli eventi sismici, e la pubblicazione di Iside GibertoniTanti ricordi… una cantina”, che narra i suoi anni di lavoro nella cantina di Gonzaga.

Parteciperanno rappresentanti delle realtà economiche, associative e del volontariato gonzaghese (Fiera Millenaria, Cantina di Gonzaga, Circolo Arci Laghi Margonara, Tante Tinte Coop. Sociale, Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico). Nel corso della manifestazione, sarà data comunicazione dell’attribuzione del Premio Feltrinelli dell’Accademia dei Lincei al Prof. Bruno Coppi e sarà inoltre assegnato il Premio San Benedetto al prof. Giancarlo Mantovani e al prof. Luigi Cavazzoli per la loro intensa attività di studio e culturale.

Al termine, il tradizionale rinfresco.

Rispondi