MANTOVA – SCADONO I TERMINI PER LE ISCRIZIONI ALLE SCUOLE COMUNALI DELL’INFANZIA

Iscrizioni scuole dell'infanzia 2017-18 copia.jpg

Lunedì 6 febbraio scadono i termini per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado. Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia della città di Mantova (per i bambini dai 3 ai 5 anni) le modalità sono differenziate. Per iscriversi alle scuole statali (Rodari, Frank, Collodi, Sawyer, Pacchioni, Berni, Campogalliani e Ricordo ai Caduti è necessario rivolgersi alle segreterie degli Istituti Comprensivi. Per le scuole dell’infanzia comunali (Ferrari, Vittorino da Feltre, Montessori, Strozzi e Valenti, Visentini e Calvi) fino a lunedì 6 febbraio le iscrizioni si potranno effettuare direttamente nella scuola prescelta dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 11.30.

Resta attivo, inoltre, il servizio di iscrizione on line che evita attese e code negli ultimi giorni disponibili.

Il sistema, già utilizzato sinora da circa ottanta genitori, consente di visualizzare l’elenco delle scuole in ordine di distanza dalla propria residenza. Una volta inseriti i dati, comprese le autocertificazioni relative agli impegni lavorativi dei genitori, il software elaborerà automaticamente le graduatorie che saranno approvate dopo le necessarie verifiche da parte degli uffici comunali.

Sono circa 400 le famiglie interessate: potranno iscriversi, scegliendo una sola scuola tra quelle cittadine, i nati nel 2014 e dal 1° gennaio al 30 aprile 2015. Per questi ultimi, tuttavia, in base alle disposizioni ministeriali la frequenza sarà possibile solamente dopo avere soddisfatto tutte le richieste dei bambini nati entro il 31 dicembre.

Tutte le informazioni sulle iscrizioni sono disponibili sul sito web tematico http://pubblicaistruzione.comune.mantova.it .

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.