GONZAGA – MERCATO E TECNICHE INNOVATIVE DI AGRICOLTURA BIOLOGICA 

passa al biologico.JPG

È presto svelato lo scopo del Bio Tour by Agricola Grains in collaborazione con Nova Agricoltura ed Edagricole, che fa tappa al Centro Congressuale Pad.0 della Fiera Millenaria di Gonzaga, venerdì 24 febbraio a partire dalle 17.

A trattare l’argomento sono stati chiamati gli esperti Michele Galazzo, Elisa Boscarato, Andrea Calgaro e Davide Andreasi.L’obiettivo è la promozione della produzione biologica. Il mercato non conosce flessioni e la richiesta di prodotto biologico aumenta di conseguenza, soprattutto se è garantita la filiera 100% di origine Italia.

Tecniche di precisione, nuovi prodotti ammessi e rinnovata attenzione allo stato fisiologico/sanitario della coltura, permettono di operare in maniera sostenibile per l’ambiente, salubre per la salute dell’uomo ed economicamente remunerativa per l’impresa agricola.
Lo dimostrano le esperienze vincenti delle aziende agricole che conferiscono il loro prodotto ad Agricola Grains, la quale trasforma e valorizza l’alta qualità del prodotto bio italiano attraverso controlli rigidi e servizi mirati, in una logica di filiera corta Certificata.
L’incontro organizzato da Terra e Vita presso il centro congressuale PalaFieraMillenaria di Gonzaga offre l’occasione per un’attenta analisi tecnico/economica di questo settore produttivo.

PROGRAMMA:
• 17.00 Registrazione partecipanti e accoglienza.
• 17.30 Esperienze di produttori e utilizzatori.
• 17.50 Mercato e consumi bio. Michele Galazzo
• 18.10 Conversione al sistema bio. Elisa Boscarato
• 18.30 Tecniche bio e nuovi prodotti. Andrea Calgaro – Davide Andreasi
• 19.00 Agricola Grains: 25 anni di agricoltura biologica. Michele Galazzo
• 19.30 Chiusura dei lavori.

Per maggiori informazioni consulta il sito www.agricolagrains.it o la pagina facebook 

Annunci

Rispondi