CAMPIONE D/GARDA – “RESILIENCE” OPERE DI TREDICI ARTISTI IN ESPOSIZIONE ALLA UNIVELA

Invito Velarte 18 marzo 2017 copia.jpg

Sabato 18 marzo alle 17:30 si inaugura alla UNIVELA di Campione del Garda (via R. Cozzaglio 1) la quarta edizione del progetto Velarte a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei che coniuga assieme con successo arte e sport. Il titolo scelto per questa nuova edizione è RESILIENCE e riguarda la resistenza da parte degli esseri umani di fronte alle difficoltà della vita.Il termine resilienza viene utilizzato in psicologia per indicare la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.

Tramite il progetto, un nucleo eterogeneo d’autori di diverse generazioni sono invitati a realizzare opere a tema interpretando la tematica, proponendo una disamina estetica sulla loro individuale idea di resilienza utilizzando la pittura, l’installazione e la fotografia.

 Fabio Adani, Fabrizio Azzali, Oscar Baccilieri, Max bi, Mauro Cappelletti,

Maurizio Corradi, Mimmo Iacopino, Eleonora Mazza, Matteo Messori,

Sergio Padovani, Elena Pizzato-Ketra, Josef Rainer, Serena Vignolini

Durante il finissage della mostra si terrà una performance dell’artista fondatore del gruppo Fluxus Philip Corner in ricordo della gallerista Rosanna Chiessi di Pari&dispari historical archive di Reggio Emilia (http://www.pariedispari.org) venuta lo scorso anno a mancare, che aveva ideato la rassegna e partecipato all’organizzazione fin dalla prima edizione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.