GRAZIE (Curtatone) – Sabato 1° aprile PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “ ANTICO FORO BOARIO 2.0”

Reception del Foro Boario a Grazie di Curtatone.jpg

Sabato 1 aprile 2017 alle ore 16.30, il borgo di Grazie vivrà un pomeriggio speciale. Al piano superiore dell’Infopoint di Curtatone, situato in via Francesca 31 a Grazie, si terrà la presentazione del progetto “Antico Foro Boario 2.0”. Il Vicesindaco di Curtatone Federico Longhi ed il consigliere con delega al turismo Mirko Contratti presenteranno alla cittadinanza gli eventi, le attività e le novità legate all’Infopoint comunale che da gennaio vede impegnato l’Ufficio Politiche Giovanili con un programma di rilancio del servizio.

A cornice di questa presentazione una serie di attività gratuite per tutti: una visita guidata per il borgo offerta da una guida abilitata del gruppo Confguide (prenotazione obbligatoria, massimo 25 persone), musica dal vivo proposta dai ragazzi della Nuova Scuola di Musica di Mantova ed una particolarissima caccia al tesoro per il borgo per bambini dai 4 ai 10 anni; quest’ultima sarà animata dai nove giovani che parteciperanno al corso di formazione su Curtatone.

Dalle 18.30, a conclusione di un pomeriggio all’insegna della cultura e del musica, i ristoratori di Grazie offriranno una degustazione di prodotti tipici.

«Siamo molto soddisfatti del percorso intrapreso – dice il vice sindaco Federico Longhi – con questo progetto siamo sicuri di riuscire a migliorare l’accoglienza turistica a Curtatone; intendiamo inoltre utilizzare l’Antico Foro Boario per la realizzazione di eventi, mostre ed attività con l’obiettivo di portare i nostri cittadini a vivere in modo sempre più partecipato uno dei borghi più belli d’Italia».

  • Maggiori informazioni sull’evento e sul progetto si possono trovare sul sito www.curtatone.it e sulla pagina Facebook Infopoint Curtatone.
  • Il servizio è aperto il venerdì dalle 15.00 alle 18.00 mentre il sabato, la domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
  • Informazioni anche via telefono (0376/1473060) e mail (infopoint@curtatone.it).
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.