REGGIOLO- ORA IL PREFABBRICATO DEL “CHICO MENDES” HA I COLORI DELL’ARCOBALENO

 

Parco Chico Mendes_.jpg

Un prato fiorito, alberi, cielo azzurro, sole e uno splendido arcobaleno. Veste di colori primaverili il prefabbricato modulare al parco Chico Mendes che, nei giorni scorsi, è stato preso di mira dai vandali che lo hanno imbrattato con scritte in vernice rossa. Sabato pomeriggio i giovani volontari della Croce Rossa si sono rimboccati le maniche per restituire al parco e ai bambini che d’estate lo frequentano numerosi durante il campo giochi, uno spazio gioioso e non deturpato dall’inciviltà dei vandali.

Parco Chico Mendes_1.jpg

Dopo la chiamata del Comune di Reggiolo, la Croce Rossa ha offerto subito la sua collaborazione per spiegare con un gesto concreto come da un atto d’inciviltà possa scaturire un’importante lezione per il rispetto del bene comune. I volontari della Croce Rossa, armati di colori e pennelli, hanno voluto esprimere la gioia. Una gioia contagiosa perché anche alcuni cittadini si sono messi al lavoro al parco Chico Mendes.

Non si vede bene che con il cuore… L’essenziale è invisibile agli occhi…” si legge ora sul prefabbricato che accoglie i bagni del campo giochi.

Parco Chico Mendes_2.JPG

È stato un bel pomeriggio – ha commentato il sindaco Roberto Angeliperché ancora una volta abbiamo dimostrato che il volontariato è un mondo bellissimo. Ai ragazzi della Croce Rossa voglio dire grazie da parte di tutta la comunità. Il desiderio di costruire cose belle insieme, invece che distruggerle, è arrivato forte e chiaro. Una bella lezione di civiltà e rispetto”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.