I RACCONTI DI MICHELLE HUNZIKER ARRIVANO IN CINA GRAZIE AD ATLANTYCA

lole di michel hunziker.jpg

In occasione della 54esima edizione della Bologna Children’s Book Fair, durante la quale festeggia i dieci anni dalla sua fondazione, Atlantyca è lieta di annunciare l’accordo chiuso con la casa editrice cinese Beijing Daily Press per la traduzione e la distribuzione in Cina dei due libri di Michelle Hunziker dedicati alle avventure della piccola Lole.

Lole Nella Valle Dell’Emme4.jpg

La serie “Lole Nella Valle Dell’Emme”, composta da due volumi di due storie ciascuno ed edita in Italia da Mondadori Electa, è stata scritta e ideata da Michelle Hunziker, attrice e conduttrice di origine svizzera che ha voluto raccontare nei due testi i valori in cui è cresciuta, i ricordi della valle in cui ha trascorso l’infanzia e i divertenti episodi legati a quegli anni spensierati. Lole, Nicolas, il casaro Hans, la vitellina Greta sono i protagonisti di queste storie che condurranno i piccoli lettori alla scoperta dell’origine del latte, del passare delle stagioni che trasformano la montagna, della bellezza dello strumento simbolo della Svizzera, l’alphorn, noto anche come corno delle Alpi. Le illustrazioni sono realizzate da Anna Merli, diplomata al Liceo Artistico di Piacenza e poi all’Accademia Disney di Milano e illustratrice attiva nel mondo del fumetto e dell’editoria per ragazzi.

Beijing Daily Press fa parte del gruppo editoriale Beijing Daily Group e pubblica ogni anno centinaia di volumi, tra cui numerosi e importanti libri per bambini. Per questo ha deciso di acquistare i diritti per la pubblicazione sul territorio cinese dei libri della Hunziker così da raccontare anche in Cina l’amicizia tra Hans e Lole.

 

Spiega Michelle Hunziker: “Per me è una grande emozione pensare che le storie di Lole e Hans verranno lette anche dai bambini cinesi. Il fatto che i miei libri possano “viaggiare” tra Svizzera, Italia e Cina mi rende davvero molto felice e non vedo l’ora di vederne la traduzione in ideogrammi!”.

Lole Nella Valle Dell’Emme tutta un'altra musica.jpg

Aggiunge Claudia Mazzucco, AD di Atlantyca: “Siamo molto felici di questo accordo chiuso da Atlantyca China, il nostro ufficio basato a Pechino, perché le storie di Lole nella Valle Dell’Emme scritte da Michelle Hunziker hanno un respiro internazionale e affrontano un tema che anche i giovani lettori cinesi sentiranno vicino. Le differenze tra le giornate passate in mezzo alla natura e quelle trascorse nelle grandi metropoli sono spesso enormi e la Hunziker riesce in questi libri a raccontarle con grande delicatezza. È un orgoglio per noi collaborare con due editori importanti come Mondadori Electa e Beijing Daily Press per questo progetto: spesso i libri permettono di creare dei ponti, dei punti di contatto tra realtà che sembrano lontane ma che, a ben vedere, sono più vicine di quanto crediamo. Questo è uno di quei casi”.

Conclude Stefano Peccatori, Direttore Generale libri di Mondadori Electa: “Ancora una volta di più la collaborazione con Atlantyca ci permette di portare nel mercato cinese l’eccellenza della nostra produzione editoriale. Una dimostrazione di quanto sia importante lavorare per la generazione dei piccoli lettori investendo nell’editoria d’infanzia”.

(photo web)

Annunci

Rispondi