MANTOVA – PORTE APERTE al CONSERVATORIO CAMPIANI per l’ANNO ACCADEMICO 2017/2018

cartolina Iscriz 2017-18 fronte.jpg
C’è tempo fino al 20 maggio per iscriversi al nuovo anno accademico del Conservatorio Campiani di Mantova, il luogo ideale per coltivare il talento e il sogno di un musicista. 
Il Conservatorio di Musica di Mantova si caratterizza per un’offerta formativa articolata e pluridisciplinare specializzata nel campo musicale, orientata alla formazione artistica, culturale e personale dei propri studenti in un’ottica professionale.

Il Conservatorio di Mantova rilascia Diplomi accademici di I e II livello; questi titoli, riconosciuti a livello europeo, rappresentano la conclusione di cicli formativi che forniscono agli studenti una formazione musicale che abbraccia diversi settori artistico-disciplinari strutturati secondo il sistema dei crediti formativi.
Il piano dell’offerta formativa si articola non solo in discipline di carattere esecutivo, ma anche in ambiti legati alla storia della musica, all’analisi musicale, alla bibliografia musicale, all’informatica musicale, alla poesia per musica e drammaturgia musicale, alla lingua straniera.
Il Conservatorio ha inoltre attivato corsi pre-accademici e corsi di propedeutica musicale, con uno spirito educativo volto a formare non solo i musicisti, ma anche il pubblico di domani.

Dal 2007 il Campiani è in possesso della Carta Universitaria Erasmus, che gli offre la possibilità di attivare rapporti di collaborazione con Istituti europei di pari livello, offrendo quindi la possibilità ai propri studenti di trascorrere periodi di studi all’estero.
cartolina Iscriz 14,8x10,5.indd

Nell’ottica di promuovere sbocchi occupazionali ai propri studenti, ha in corso contatti con Orchestre stabili ed Enti di produzione per stages riservati ai migliori allievi e diplomati.
Oltre all’attività didattica, il Conservatorio è impegnato nella realizzazione di eventi musicali, proponendo un ricco programma di iniziative culturali e sociali che vedono impegnati studenti e docenti durante tutto l’anno, anche in collaborazione con altre realtà musicali.
Il Conservatorio di Mantova – come scrive il Direttore M° Spanòrappresenta sempre di più un punto di riferimento fondamentale non solo per la formazione musicale, ma anche per la vita artistica e culturale della nostra città e del nostro territorio. Il Conservatorio investe sempre di più nella progettazione e promozione di un panorama musicale d’alto livello, in questa direzione si orienta l’impegno per le diverse e numerose rassegne ed eventi che il Conservatorio promuove e per le masterclass e i concerti che impegnano i nostri studenti durante tutto l’anno”.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione per l’A.A. 2017/18 è sabato 20 maggio. Gli esami di ammissioni si svolgeranno dal 19 giugno al 24 giugno.
I moduli per la domanda di ammissione sono disponibili nella sezione “Modulistica” del sito del Conservatorio: www.conservatoriomantova.com

Per informazioni rivolgersi in Segreteria
Ricevimento telefonico: da lunedì a venerdì, ore 11.00 – 12.00

Ricevimento pubblico: Lunedì – Mercoledì – Venerdì: ore 12.00 – 13.30.  Martedì – Giovedì: ore 14.00 – 15.30. Sabato: ore 12.00 – 13.00
Tel.: 0376.324636 — Mail: segreteria@conservatoriomantova.com

Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova Via della Conciliazione, 33
46100 Mantova Tel. 0376.368362 — www.conservatoriomantova.com

Annunci

Rispondi