MILANO – ECCO TUTTI GLI IMPERDIBILI APPUNTAMENTI DI MAGGIO AL BLUE NOTE

BLUE NOTE MILANO

Si chiude con una serie di concerti straordinari la quattordicesima stagione del BLUE NOTE di Milano (Via Borsieri, 37), l’unica sede europea dello storico jazz club di New York, dove si alterneranno sul palco leggende della musica e nuovi talenti della scena contemporanea. E per questo mese il Blue Note grazie all’iniziativa“Late Night, Night Price!” darà la possibilità al pubblico di acquistare ad un prezzo straordinario i biglietti per assistere ad alcuni spettacoli previsti in seconda serata (per info e dettagli www.bluenotemilano.com).

Ecco tutti gli imperdibili appuntamenti in programma per il mese di maggio: il polistrumentista e compositore CHRIS POTTER, considerato uno tra i migliori sassofonisti del suo tempo, capace di passare con una naturalezza dal sax tenore, al contralto, al soprano, così come al flauto contralto e al clarinetto basso, accompagnato sul palco dal suo quartetto (2 maggio); la cantafiorista ROSALBA PICCINNI, (3 maggio).

Steve-Gadd.jpg

Uno dei più influenti batteristi di tutti i tempi STEVE GADD insieme alla sua BAND (5 maggio).

Mario Venuti_0312_b

Il cantautore catanese MARIO VENUTI, tra i più raffinati interpreti del pop italiano, live per presentare il suo nuovo album di ineditiMotore di Vita (6 maggio); la cantante e compositrice pluripremiata a livello internazionale MARIA PIA DE VITO (7 maggio);  JOHN PATITUCCI ELECTRIC GUITAR QUARTET, un quartetto dalla line up non usuale per la presenza dei due chitarristi elettrici ADAM ROGERS e STEVE CARDENAS (9 maggio); il pianista, arrangiatore, compositore e produttore discografico statunitense BOB JAMES, con il suo trio (10 maggio); JANE MONHEIT, diventata in poco tempo uno dei talenti più preparati ed apprezzati emersi dalla scena jazz americana (11 maggio).

Sarah-Jane- (1).jpg

SARAH JANE MORRIS, artista della musica mondiale che ha saputo imporsi con uno stile sofisticato e con produzioni importanti spaziando dal pop al blues fino al jazz (12 e 13 maggio); IGUAZÙ ACOUSTIC TRIO che presenteranno dal vivo il loro ultimo e nuovissimo lavoro dal titolo Funclave” (14 maggio); il nuovo e dirompente talento della soul singer KANDACE SPRINGS (16 maggio).

Pee-Wee-Ellis-Fred-Wesley.jpg

Il funk genuino di PEE WEE ELLIS con ospite speciale la leggenda della black music FRED WESLEY (17 maggio); una delle cantanti brasiliane più affermate PAULA MORELENBAUM con l’intercontinentale BOSSARENOVA TRIO (18 maggio).

Buddy-rich.jpg

La prestigiosa BUDDY RICH BIG BAND, con la partecipazione di Cathy Rich e Gregg Potter e lo special guest Dave Weckl (19 e 20 maggio); CLUSTERLIVE: lo speciale concerto degli allievi dei corsi intermedi e avanzati della Scuola Cluster (21 maggio); la cantante e trombettista ANDREA MOTIS & JOAN CHAMORRO GROUP (23 maggio); l’incredibile voce di RAUL MIDON con un inedito TRIO (24 maggio); ALBERTO RADIUS E LA SUA FORMULA TRE, il mitico chitarrista che ha accompagnato Lucio Battisti nei suoi rarissimi concerti dal vivo e che ha rappresentato e incarnato il “braccio rock” del grande, indimenticabile cantautore (25 maggio); la cantante dalla calda voce jazz brasiliana ROSÀLIA DE SOUZA (26 maggio); una tra le più interessanti clarinettiste attive attualmente sulla scena jazz ANAT COHEN sul palco insieme al TRIO BASILERO, con il quale ha realizzato il suo ultimo disco “Alegria De Casa” (27 maggio).

Questi tutti i concerti (con relativi orari) in programma per il mese di maggio:

5Calendario Blue Note Milano_maggio 2017.jpg

Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli.L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto.

La Notte dei Pubblivori 2015 al Blue Note

Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.

Ogni sera, salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com), al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: Lunedì dalle 12.00 alle 19.00 e Martedì-Sabato dalle 12.00 alle 22.00.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano. Una volta a settimanaNick the Nightfly, storico dj e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissioneMonte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.

Annunci

Rispondi