MARMIROLO – PARLIAMO DI TEATRO!: Martedì 16 maggio parte il ciclo di incontri didattici, aperti a tutti

Angelo Manzotti.jpg

Il M° Angelo Manzotti mentre tiene una lezione sul teatro

L’Associazione Culturale L’Orfeo invita a conoscere l’opera lirica, il teatro, la poesia e il modo di gestire la parola e il movimento sul palcoscenico. I cinque incontri propedeutici “Parliamo di Teatro!”, tenuti dall’attrice Roberta Vesentini e dal M° Angelo Manzotti, sono rivolti a tutti, in special modo a giovani e studenti.

Le conferenze sono completate da stage (facoltativi) con preparazione di letture interpretate in prosa e poesia, movimenti scenici e gestualità, finalizzati alla formazione di mimi, figuranti e narratori, sia uomini che donne. I più dotati hanno la possibilità, se lo desiderano, di accedere alle prove e prendere parte attiva, a fianco di un cast di professionisti, alle successive  messe in scena del progetto originale su “Orlando Furioso” e dell’opera lirica “Giulio Cesare”, titoli compresi nel cartellone “A L’Antiqua – Barocco Music Festival 2017-2018”.

Gli appuntamenti si svolgono nella Sala Civica “Vincenzo Muccioli”, Piazza Roma 2, Marmirolo (Mantova), alle ore 18 nei seguenti giorni: martedì 16, giovedì 18, martedì 23, giovedì 25, martedì 30 maggio. Iscrizione Euro 5 a persona per ogni appuntamento; Euro 25 per l’intero ciclo “Parliamo di Teatro!”.

Info e contatti: Tel. 346.210.5556 E-mail: manzotti.abby.production@gmail.com

“A L’Antiqua – Barocco Music Festival 2017-2018” è prodotto da Associazione Culturale L’Orfeo e si realizza grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Marmirolo, con il patrocinio della Provincia di Mantova, del Distretto Culturale Le Regge dei Gonzaga, del Comune di Minerbe. Con la preziosa collaborazione del Comando Regionale Carabinieri Forestale “Veneto” – Ufficio Territoriale per la biodiversità di Verona – Bosco della Fontana e del Centro Nazionale per lo Studio e la Conservazione della Biodiversità Forestale “Bosco Fontana” – Riserva Naturale Statale Bosco della Fontana. In collaborazione con Nuova Pro Loco Marmirolo, Gruppo Fotografico La Ghiacciaia, Auser Centro Sociale La Torre di Marmirolo, Araba Fenice Events L&B di Minerbe. Media partner: La Nuova Cronaca di Mantova. Partner tecnico: Mail Boxes ETC.Mantova.

Annunci

Rispondi