REGGIOLO – UN MILIONE DI EURO PER INTERVENTI SULLE STRADE

Lavori stradali.png

Un milione di euro destinati alla riqualificazione delle strade. Il consiglio comunale di Reggiolo ha approvato una variazione di bilancio per intervenire rapidamente sulle vie del territorio che hanno necessità di manutenzione.

Tra gli interventi previsti quello su via Turati con il rifacimento di tutti i marciapiedi per un costo complessivo di 180mila euro.

Su via Gavello, invece, sarà realizzata la pista ciclabile di collegamento dal supermercato Coop fino al campo sportivo Rinaldi dove, fra qualche mese, saranno terminati i lavori per la realizzazione del centro danza. Il costo dell’opera ammonta a 230mila euro.

In via Magellano, all’interno della zona industriale Ranaro, il costo delle opere per la riqualificazione del manto stradale è di 150 mila euro.

Roberto Angeli-sindaco di Reggiolo

Infine, grazie ad una convenzione stipulata qualche settimana fa con Conad, sarà realizzata la pista ciclabile di collegamento tra il centro storico e le scuole elementari per un importo di circa 350mila euro.

Oltre a questi interventi sono previsti 150mila euro di opere per la manutenzione ordinaria di altre importanti strade all’interno del comune.

Si tratta di un investimento importante, che verrà attuato con fondi extra sisma – ha commentato il sindaco Roberto Angelie che permetterà di riqualificare tratti centrali per la viabilità del paese. Dispiace solo che in consiglio comunale ci sia stata ancora una volta l’astensione, nemmeno motivata, del Movimento cinque stelle, che sui temi riguardanti il bilancio sin dall’inizio della legislatura continua ad astenersi”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.