GAZOLDO D/IPPOLITI – “I giovedì di maggio per l’arte moderna”: l’artista PEDRAZZOLI nei panni di “Capitan Cocq di Rembrandt”

rembrandt La ronda di notte.jpg

All’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti (piazzetta Postumia 2), giovedì 18 maggio dalle 20,45 si terrà il terzo incontro de “I giovedì di maggio per l’arte moderna” a cura di Roberto PEDRAZZOLI, dal titolo  “Teorie della visione: guardare con gli occhi, vedere con il cervello. Percorsi mentali e codici visivi nella lettura delle immagini”.

Roberto Pedrazzoli per l’occasione indosserà i panni di capitan Cocq di Rembrandt e, sempre in quella veste, procederà all’esame dei… segreti compositivi di alcuni celebri dipinti (uno di essi sarà appunto La ronda di notte di Rembrandt), svelando così la complessità tecnica e psicologica di opere che, viceversa, una volta completate, danno l’immagine dell’armonia e dell’equilibrio stilistico.

Una serata dove lo stupore e il divertimento è assicurato!

Monte Volpe rosso.jpg

Il vino eccellente della serata proposto dalle Cantine Bertagna e presentato da Claudio Pedrollo sarà il Monte Volpe rosso (merlot-cabernet-corvina) con un abbinamento di assaggi assai particolare.

 INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Annunci

Rispondi