GONZAGA – SAGRA DEL CROCEFISSO: CUCINA TRADIZIONALE, GIOCHI, INCONTRI, SPORT e TANTO DIVERTIMENTO

sagra del crocefisso.jpg

La cucina di popolo e il fascino dei giochi di un tempo sono alcuni degli ingredienti della Sagra del Crocifisso, antica ricorrenza che a partire da oggi, giovedì 25 maggio e fino a lunedì 29, animerà il centro storico di Gonzaga.

Giovedì 25 maggio

ore 21.00, auditorium Fiera Millenaria – il Centro Studi Chiesa Matildica con Rotary Club Gonzaga Suzzara ed il  patrocinio del Comune di Gonzaga, presenta: Incontro con il Prof. Giancarlo Mantovani con un intervento dal titolo Il mistero dell’Antimateria.
Al termine, al Prof. Mantovani verrà consegnato il Premio San Benedetto. A seguire, il consueto rinfresco.

Venerdì 26 maggio

ore 21.00, Teatro Comunale – La Compagnia teatrale “Le mei perdi che catai” presenta lo spettacolo “Il Piccolo Principe”.

festa dello sport Gonzaga

Sabato 27 maggio

6° Festa dello Sport nei prati di Fiera Millenaria, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Polisportiva gonzaghese e le società sportive del comune. La giornata si aprirà con una mattinata dedicata alla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo, con la possibilità per gli studenti di sperimentare le discipline praticate sul territorio. Nel pomeriggio, dalle 15.00 in poi sono invece attesi i bambini dai 6 ai 10 anni, insieme ai genitori. Hanno aderito all’iniziativa A.C. Calcio Bondeno, A.C. Calcio Gonzaga, Arci Bocciofila Gonzaghese, Pe.Go.Volley, Polisportiva Gonzaga, Polisportiva Palidanese, Basket Gonzaga/Reggiolo, che saranno presenti con i loro stand.

In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a sabato 3 giugno presso l’area sportiva parrocchiale di Palidano(ore 15).

Dalle 20.00 alle 24.00, piazza Matteotti: l’Associazione Commercianti “Insieme Gonzaga” organizza “A tutta birra, bruschette e non solo…”, festa in piazza con stand gastronomici”.

Domenica 28 maggio

Dalle ore 9:30, piazza della Vittoria: il Rotary Gonzaga-Suzzara sarà presente con il Camper UDP e con Cronache Sanitarie per la campagna Stop all’ictus, con screening gratuiti effettuati dal  dott. Rondelli in collaborazione con il Poliambulatorio Medigò di Gonzaga.

Dalle ore 9:30, parco quartiere Zanetta: celebrazione Santa Messa.

“CON TELE E PENNELLI” Grazie al contributo del pittore Sergio Bertolacelli, sarà possibile cimentarsi in una originale esperienza di pittura estemporanea, dove sarà riconosciuto un fantastico premio al miglior quadro. Per l’occasione, l’Associazione @mici.net donerà alla Scuola Primaria locale, un dipinto in ricordo.

Dalle 14.30, piazza Matteotti: Giochi e attività per bambini a cura di @mici.net e ancora canti, balli, recitazione e giochi grazie ai bambini del doposcuola “Ottovolante” animati dalla Cooperativa IL POLIEDRO.

Vieni a giocare con il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano): al via la gara di CICLOTAPPO valida per il torneo Coppa Lombardia, della Federazione Italiana di Ciclotappo. Inoltre, per riscoprire i giochi e le emozioni di un tempo, vengono messe a disposizione per tutti – cerbottane, trottole, salto con la corda, fucili ad elastici.

Banda di Gonzaga

Lunedì 29 maggio

Ore 21.00 Teatro Comunale: concerto dell’Associazione Musicale Banda di Gonzaga.

 

Annunci

Rispondi