REGGIOLO – POSATA LA PRIMA PIETRA DELLA FUTURA PIAZZA MARTIRI

festarepubblica1.jpg

A Reggiolo la data del 2 giugno 2017 non sarà ricordata solo per la ricorrenza annuale della Festa della Repubblica, ma anche per un atto simbolico che ha dato il via alla riqualificazione della piazza centrale del paese. Durante il momento commemorativo della Festa della Repubblica, il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli ha posato la prima pietra della futura Piazza Martiri con il colonnello Michele Strippoli e i militari del 121esimo reggimento contraerei di Ravenna, cittadini onorari di Reggiolo dal 2015.festarepubblica4

Sulla pietra, da venerdì collocata nella piazza, si legge: “Il sindaco e i militari del 121esimo reggimento A. C/A “Ravenna” pongono la prima pietra della nuova Piazza Martiri, simbolo di rinascita e amicizia”.

festarepubblica3.jpg

Tantissime le persone presenti alla celebrazione che ha preceduto l’avvio dei lavori previsto nei primi giorni di luglio. Un momento importante e simbolo della ricostruzione post sisma per il paese come ha voluto ricordare il primo cittadino nel suo discorso. “In questi cinque anni – ha detto Angeli – nessuno si sarebbe immaginato di arrivare ad ottenere un contributo regionale di 950mila euro per la riqualificazione di Piazza Martiri. Eppure siamo arrivati a questo importante risultato e presto la piazza di Reggiolo avrà un nuovo aspetto e sarà più funzionale alle esigenze della comunità”.

festarepubblica5.jpg

La giornata è continuata con le numerose iniziative della 12esima edizione di “Gioca Reggiolo” regalando numerose occasioni di intrattenimento – laboratori creativi, spettacoli e giochi – per grandi e piccini.

Annunci

Rispondi