PARCO BERTONE di GOITO – Giochi e laboratori per i bambini, lasciando liberi mamma e papà

laboratori-sabato-pomeriggio-bertone.jpg

Se mamma e papà sono impegnati, i piccoli di casa possono trascorrere qualche ora di gioco e di svago nella cornice naturale del Parco Bertone: prende il via sabato 17 giugno infatti la nuova proposta per le famiglie ideata del Parco del Mincio, che offre l’opportunità ai bambini e alle bambine di osservare la fauna, esaminare la flora, giocare tra gli alberi secolari del bosco giardino mentre i genitori disbrigano gli impegni canonici del sabato pomeriggio, dallo shopping alle incombenze domestiche.

Le attività consistono in  laboratori per bambini dai 5 ai 12 anni che potranno vivere esperienze all’insegna del gioco, della scienza e dell’osservazione delle grandi cicogne e dei loro piccoli che stanno crescendo nei nidi sulle cime degli alberi secolari.

laboratori-bambini-bertone

I laboratori, guidati dagli educatori ambientali della coop. Alkemica, si svolgeranno nei giorni 17 giugno, 1, 15 e 29 luglio, 26 agosto, dalle ore 16:30 alle 18. Si può scegliere di partecipare a un solo pomeriggio oppure a tutti.

Il costo è di € 5,00 a bambino, € 4,00 per i bambini che partecipano al CRED “Un fiume da scoprire…nel bosco” che Parco del Mincio, in collaborazione con il Comune di Mantova, organizza nel mese di luglio al Parco Bertone.

È obbligatoria la prenotazione entro il giovedì precedente ogni data calendarizzata al numero 338 9427438.

L’iniziativa ha lo scopo di creare una proposta ludica ed educativa in natura per i bambini, lasciando qualche ora di libertà ai genitori.

FIUME, BOSCO,GIARDINO,

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.