CASTELLO di DESENZANO D/GARDA – LE OPERE di MONICA STORTI in mostra nella collettiva dell’Associazione ArtiDe

luna green

Monica Storti – luna green

17 GIUGNO – 2 LUGLIO 2017

INAUGURAZIONE con aperitivo

sabato 17 giugno – ore 18

Sabato 17 giugno alle 18,00 nelle suggestive sale del maestoso Castello di Desenzano del Garda, viene inaugurata la mostra collettiva degli artisti dell’associazione desenzanese ArtiDe. Promossa  dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Desenzano del Garda l’esposizione presenta opere di arte contemporanea  informale, olii e disegni,  fotografie e acquerelli.

Tra gli artisti di ArtiDe, troviamo Monica Storti, che per l’occasione espone opere di pittoscultura costruite con drappi di vera pelle.

Monica Storti, è un pittore astratto autodidatta, nata a Mantova, diplomata all’Istituto Statale d’Arte “Giulio Romano”. Appassionata di pittura da sempre e da sempre alla ricerca di come esprimere se stessa. Inizia a dipingere le prime tele fin da giovane. I primi lavori sono caratterizzati da elementi puramente figurativi. L’astrazione arriva negli ultimi anni ed è la tecnica dell’action painting che incomincia a padroneggiare prepotentemente su tutto il successivo lavoro.

La Storti è sempre alla costante ricerca di nuove idee, variando, sperimentando e perfezionando la tecnica dell’action painting e del dripping fino a creare uno stile tutto suo, in modo da offrire al pubblico una varietà di dipinti ognuno con un personale tocco di unicità e originalità. “Ogni singolo quadro è diverso dagli altri – spiega –  perché quando eseguo un dipinto scarico sopra la tela le mie emozioni e il mio stato d’animo di quel preciso momento della mia vita.

castello desenzano del garda.jpg

Pittura
Giancarlo Abeni, Monica Storti, Giulia Anzi, Alda Baboni, Maurizio Baccoli,
Daniele Bondoni, Luca Bortoli, Marco Boselli, Amelia Carrara,

Maurizio Raisoni, Maurizio Perversi, Maura Scalori

Fotografia
Emanuela Casagrande, Giuse Kuma Mainetti, Monica Polato,

Patrizia Rocca, Ser Sal, Elena Tagini

 

La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 2 luglio 2017. Orari di apertura: dal martedì alla domenica Mattina 9:30 – 12:30  Pomeriggio 16:30 – 19:30 Ingresso libero
(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.