RODIGO – ARRIVA LA FESTA DEL MELONE, IL FRUTTO ESTIVO PER ECCELLENZA

FESTA DEL MELONE.jpg

Sale il sipario a Rodigo e sulla scena da sabato 17 a lunedì 19 giugno 2017 si presenta il frutto principe dell’estate ovvero il melone; o meglio la festa ad esso dedicata. L’estate è ormai entrata nella sua fase più “caliente” e di conseguenza sulla scena diventano protagonisti prodotti che da sempre contribuiscono a rendere il tutto più gradevole. Tra questi vi è senza ombra di dubbio il melone che a Rodigo è una delle più significative eccellenze.

Un frutto estivo dai profumi e sapori inimitabili che raccoglie in sè non solo proprietà organolettiche ideali per combattere l’arsura, ma pure la capacità di raccontare il vivere quotidiano di una comunità.

festa del melone rodigo

Per questi motivi da domani sabato 17 a lunedì 19 a Rodigo la Festa del melone, appuntamento ideato e coordinato dall’Ente Manifestazioni Rodigo che quest’anno festeggia i suoi primi 30 anni di attività di promozione del territorio e del suo enorme patrimonio di storia, arte, cultura e ambiente, vuole dare il giusto risalto al prezioso ruolo che riveste nel tessuto socioeconomico locale questo principe delle tavole estive.

“Anche quest’anno – precisa Giancarlo Ronchi presidente dell’Emr – la festa si svolgerà nelle vie Matteotti, XX Settembre e Piazza Ippolito Nievo. In tali contesti saranno predisposti tre punti di ottima cucina con menù diversificati da vedere e gustare in loco, anche su prenotazione, con piatti di cucina locale e a base di melone. L’intento di noi organizzatori è quello di coinvolgere i nostri ristoratori ed esercenti, in una festa collettiva per tutta la cittadinanza che potrà scegliere su quale menu orientarsi e al tempo stesso godersi il proprio paese per tre sere. Prima del programma vero e proprio desidero ringraziare in anticipo tutti coloro che in un modo o nell’altro ci aiuteranno nell’intento. In primis il Comune che ci è sempre vicina, la sezione Avis Rodigo per l’assistenza logistica, l’azienda Francescon, tutta la squadra del nostro sodalizio e tutti quelli che ci seguono con affetto”.

caprese-culatello-e-melone

Ogni sera insieme alle proposte gastronomiche a base di melone nel centro storico di Rodigo non mancheranno la msuica e il ballo.  Andando nello specifico sabato 17 giugno alle 19 gli stand gastronomici inizieranno a distribuire i vari piatti preparati; mentre dalle dalle 18 alle 20 l’animazione sarà garantita dai dj di Radio Circuito 29 che alle 21 lasceranno la scena agli intramontabili successi dance degli anni 70, 80 e 90.

Il giorno seguente, domenica 18 giugno, per la parte riservata alla musica sul palco salirà l’orchestra Roberto Polisano che proporrà un coinvolgente viaggio tra la musica da ballo; per quel che riguarda la sezione gastronomica si torna ad assaporare i gustosi piatti preprati a base di melone.

L’atto conclusivo di questa manifestazione prevede, lunedì 19 giugno, come sempre la parte dedicata al protagonista della festa mentre per gli appassionati delle danze in questa occasione l’attenzione sarà rivolta alla musica latina grazie ai brani proposti dal Dj Graziano Rossi che sarà supportato anche performance degli allievi della scuola di ballo “Zona Latina Dance Group”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.