REGGIOLO – VIA VITTORIO VENETO ORA HA UN NUOVO PARCHEGGIO CON 83 POSTI AUTO

Parcheggio Via V. Veneto.jpg

Terminati i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio in via Vittorio Veneto a Reggiolo. Un intervento costato circa 185mila euro e risultato delle richieste arrivate dal percorso partecipato “Facciamo Centro”, che ha visto il coinvolgimento di commercianti, cittadini e rappresentanti delle associazioni di volontariato locale.

Il parcheggio è stato realizzato in un terreno privato acquistato dal Comune, anche grazie a fondi stanziati direttamente dalla Regione Emilia-Romagna. Proprio al fianco del parcheggio si stanno concludendo i lavori a una palazzina delocalizzata dall’amministrazione comunale a causa del sisma.

PARCHEGGIO DI VIA VITTORIO VENETO A REGGIOLOIl parcheggio accoglie 83 posti auto e sarà funzionale all’area del centro storico, alla zona commerciale di via Veneto e via Matteotti, oltre alla chiesa e alle scuole elementari.

Siamo molto soddisfatti – ha commentato il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli –, perché questo progetto è stato per noi un importante segno di riqualificazione di un’area che da troppo tempo si trovava in uno stato di degrado. Questo parcheggio darà importanti benefici alla comunità e al commercio reggiolese, in continuo fermento grazie all’apertura di nuove attività”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.