REGGIOLO – LAVORI IN CORSO DI RIQUALIFICAZIONE IN VIA TRIESTE

Via Trieste.jpg

Sono cominciati oggi, martedì 20 giugno, i lavori per la riqualificazione di via Trieste a Reggiolo. L’intervento prevede la sistemazione di tutto l’asse stradale comprese le banchine stradali e, nel tratto compreso tra via Togliatti e via Matteotti, su un lato della strada, la realizzazione di una pista ciclabile a doppio senso di marcia e completamente pavimentata. Dal lato opposto sarà invece realizzato un marciapiede in porfido.

I lavori, che interessano circa 250 metri di strada e dal costo complessivo di circa 220mila euro, sono possibili grazie a un accordo urbanistico con la società Villa Aurora. A seguito dell’acquisto all’asta dell’ex centro medico, gravemente danneggiato dal sisma, la società ha voluto portare avanti una nuova struttura con appartamenti protetti per anziani e disabili.

Roberto Angeli-sindaco di Reggiolo

Si tratta di un intervento strategico per Reggiolo – spiega il sindaco Roberto Angeliun intervento che abbiamo fortemente voluto e che darà la possibilità di collegare con una ciclabile alcuni quartieri al centro del paese. In modo particolare sarà possibile collegare il capolinea dell’autostazione degli autobus con la piazza passando per via Matteotti“.

A Reggiolo ricostruzione e riqualificazione urbana vanno di pari passo. “Dall’inizio del mandato ad oggi – ricorda il primo cittadino – l’Amministrazione ha sempre cercato di legare la ricostruzione con la riqualificazione urbana del paese mettendo in campo una strategia che è stata inserita anche in strumenti urbanistici come il Piano organico e il Piano della ricostruzione, che già a partire dalla fine del 2014 abbiamo approvato in Consiglio comunale“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.