A GOITO COL CIBO È TUTTA UN’ALTRA MUSICA: PIZZA IN PIAZZA, CONCERTO DELLA BANDA e RISOT MENÀ

pizza-in-piazza-goito.jpg

Di Paolo Biondo

La cittadina rivierasca di Goito è pronta ad accogliere lunedì 3 e martedì 4 luglio la nuova edizione di PIZZA IN PIAZZA, ma le iniziative partono alcuni giorni prima: giovedì 29 giugno in piazza Gramsci la Banda Città di Goito festeggia i 50anni di attività e domenica 2 luglio Festa dell’Avis con Cena di Solidarietà denominata “El risot menà de S. Piero”. 

I riflettori sulla 23^ edizione della due giorni dedicata alla ruota dei colori e dei sapori si accenderanno lunedì 3 luglio alle 19 e da quel momento i pizzaioli di noti locali pubblici come il Mocambo, Dal Foro, Il Cardo, Pirotti, Il Portico Rosso e Da Checco, con il loro staff sforneranno un incredibile numero di pizze.

La novità di quest’ano è che la musica e l’intrattenimento avrà come protagoniste sette band locali che nel corso delle due serate si esibiranno in vari angoli del paese.

Altro elemento significativo è quello relativo ai bambini della scuola dell’infanzia, che antistante la piazza della Basilica, proporranno un laboratorio con il quale illustreranno le attività svolte nel corso dell’anno scolastico.

banda città di goito copia.jpg

Come anticipato, giovedì 29 giugno in piazza Gramsci a Goito la Banda Città di Goito festeggia 50anni di attività. Per l’occasione il corpo bandistico ideato e diretto sin dalla sua nascita dal m° Renzo Leasi, che dallo scorso ottobre ha ceduto al m° Massimiliano Brutti la direzione del gruppo, proporrà il Concerto di S. Piero.  A partire dalle 21,00 consentirà agli appassionati della musica di riassaporare atmosfere sonore affascinanti grazie all’esecuzione di brani di autori celebri che hanno fatto la storia della musica.

Risot-mena.jpg

Domenica 2 luglio torna a Goito il tradizionale appuntamento d’inizio luglio con la Festa dell’Avis che al proprio interno farà leva sul momento dedicato al sostegno del prezioso lavoro svolto dai volontari e dai donatori della locale sezione; momento che si tradurrà nella Cena di Solidarietà denominata “El risot menà de S. Piero”.  Dalle 19,30 nella piazza antistante la basilica goitese, verrà allestito dai responsabili della sezione presieduto da Sergio Boncompagni, lo stand all’interno del quale si potrà gustare una delle più apprezzate specialità locali: el risot menà.

 

 

Annunci

Rispondi