A REGGIOLO TUTTO PRONTO PER LA FIERA DI LUGLIO

REGGIOLO estate.jpg

Otto giorni di appuntamenti con la Fiera di luglio e il calendario di appuntamenti di “REstate a Reggiolo”. Dal 30 giugno al 7 luglio tutte le occasioni sono buone per uscire a fare due passi e vivere l’estate reggiolese sotto le stelle. Si comincia venerdì con “al surbir ad la fera”, una cena al Parco Salici che annuncia l’inizio della festa. L’evento, organizzato dalla Pro loco, raccoglierà fondi a favore del Centro diurno Sartoretti. Sabato 1 luglio, alle ore 17, spazio allo sport con la gara podistica

competitiva “5 miglia di Matilde di Canossa” e il primo trofeo Farmacia Pelizzoni.

Fiera luglio 3 (1) (2).jpg

Un appuntamento pensato per gli sportivi, ma non solo, perché oltre alla gara, alle ore 19.30, è prevista la camminata non competitiva sul percorso Pironda, via Morene e via Regina Margherita, un’occasione per una bella passeggiata in compagnia seguendo un percorso che attraversa le terre matildiche della Bassa. Alle ore 21, al parco Sartoretti, protagonista sarà la musica con il concerto di “Rock n’ pops”.

Domenica 2 luglio la giornata è dedicata ai più piccoli. Alle ore 18.30, al parco Sartoretti, spettacolo per bambini “Bim bum ciak” e alle ore 21 proiezione del film “Kung fu Panda 3”. Gli eventi continuano lunedì 3 luglio tra buona tavola e shopping. Alle ore 20, in via Matteotti, il risotto e le bruschette di Tuoro solleticheranno il palato, mentre i negozi rimarranno aperti fino alle ore 22.

Fiera luglio (1).jpg

Da martedì 4 luglio si entra nel vivo della festa e Reggiolo si accende la “Notte shopping” con le bancarelle allestite dai negozi con le migliori occasioni. La serata si animerà già alle ore 18.30, al Parco Sartoretti, con le letture all’aria aperta a cura dell’associazione Jaima Sahrawi. Alle ore 19 pizza e gnocco in piazza e alle ore 20.30, negli spazi della libreria “Miti e leggende”, serata d’autore con la presentazione del libro “L’uomo di casa” di Romano De Marco. Alle ore 21, in via Veneto, la “Cena sotto le stelle” con tanta musica e gli hobbisti. E ancora uno spettacolo a cura della scuola “Tempo di Danza” in via Matteotti e, alle ore 21.30, lo spettacolo “Revolution Band” seguito, alle ore 22 in piazza Martiri da “88 decibel”.

 

la-signora-matilde.jpg

Mercoledì 5 luglio alle ore 21, al Parco Sartoretti, la proiezione del film “La Signora Matilde” con la presenza dei registi, mentre giovedì 6 luglio, sempre al Parco Sartoretti, concerto lirico con le musiche del Maestro Angelo IottiVenerdì 7 luglio, alle ore 19, il clou della festa con la Sagra di San Venerio e la processione. Alle ore 21, l’inaugurazione di Villa Bianchi dopo il restauro post-sisma e la presentazione del libro dedicato alla dimora storica a cura del professor Franco Canova.

Annunci

Rispondi