MANTOVA – ALBERTO SCARONI CONTADINO DELL’ANNO 2017. SABATO 9 LUGLIO LA PREMIAZIONE

Soc. Agr. Scaroni Giacomo e Alberto.jpg

Il Consorzio agrituristico mantovano è da sempre impegnato nel continuo miglioramento della qualità dei mercati contadini nel mantovano e nella ricerca della più ampia soddisfazione dei clienti. Per questo, nei giorni scorsi, è stata promossa l’iniziativa “VOTA IL CONTADINO DELL’ANNO” che ha permesso di eleggere, tra i produttori del mercato, colui che ha dimostrato più cortesia e gentilezza, maggiore disponibilità a fornire indicazioni ai clienti, ottima qualità dei prodotti, buon rapporto qualità – prezzo, attenta presentazione dei prodotti sul banco, insieme ad attenzione alla pulizia e all’organizzazione.

I clienti del mercato contadino del Lungorio hanno avuto la possibilità di esprimere la propria preferenza direttamente al mercato di Mantova, compilando il modulo cartaceo. Tra i tanti votanti c’è anche chi ha optato per il sondaggio on-line, pubblicato sulla pagina facebook Agriturismo Mantova: la partecipazione all’iniziativa è stata particolarmente ampia. Alla luce dello spoglio dei questionari cartacei e online, il contadino che ha ricevuto il maggior apprezzamento è stato Alberto Scaroni della Soc. Agr. Scaroni Giacomo e Alberto, di Buzzoletto di Viadana.
vini.jpgLa meritata vittoria è il risultato della simpatia e cordialità che contraddistingue la presenza di Alberto al mercato: tra un sorriso ed un bicchiere di vino, è sempre un piacere fermarsi al suo banco, dove si possono trovare i vini dell’azienda, votata alla viticoltura e alla vinificazione ormai da molti anni.

La produzione di vino è di modesta entità, e si aggira intorno ai 300 – 350 ettolitri l’anno: questo va a vantaggio della qualità del prodotto, seguito con amore giorno per giorno, dalla vendemmia all’imbottigliamento.

La premiazione si terrà sabato 8 luglio al mercato contadino del Lungorio alle 11.

Annunci

Rispondi