REGGIOLO – L’OPERA LIRICA DEL M° ANGELO IOTTI AL PARCO SANSORETTI

concerto lirico.jpg

Musica per Reggiolo. Giovedì 6 luglio alle ore 21, nel parco di Palazzo Sartoretti, appuntamento con l’opera lirica del compositore reggiolese Angelo Iotti. Una composizione originale con versi tratti da opere letterarie, poesie e citazioni antiche di Sant’Ambrogio, Gabriello Chiabrera, Eschilo, Francesco Petrarca e Poliziano che il Maestro Iotti ha musicato.

Il programma della serata, inserita nel programma della Fiera di luglio, propone due opere liriche della durata di circa 30 minuti ciascuna: Ailia, il Califfo di Bassora e San Marino e i Cavalieri della Tavola quadrata.

I brani saranno interpretati da sette giovani cantanti lirici di diverse nazionalità, a dimostrare, quanto la musica sia davvero senza confini, uno modo per aprirsi al dialogo, messaggera di pace, spiritualità, emozioni. Sul palco del Sartoretti le voci di: Cui Jinji (soprano), Zhu He(tenore), Eugenio Maria Degiacomi (baritono), Yu Wenjie (baritono), Yang Bo (basso), Wu Heng (tenore) e Cecilia Bragadina (soprano).

Il Maestro Angelo Iotti è diplomato in pianoforte, in composizione e Direzione d’orchestra e oggi insegna al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma. Dal 1980 al 1989, Iotti è stato maestro di sala e collaboratore  di palcoscenico al Teatro regio di Parma.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’auditorium “A. Moro”.

Annunci

Rispondi