REGGIOLO – L’OPERA LIRICA DEL M° ANGELO IOTTI AL PARCO SANSORETTI

concerto lirico.jpg

Musica per Reggiolo. Giovedì 6 luglio alle ore 21, nel parco di Palazzo Sartoretti, appuntamento con l’opera lirica del compositore reggiolese Angelo Iotti. Una composizione originale con versi tratti da opere letterarie, poesie e citazioni antiche di Sant’Ambrogio, Gabriello Chiabrera, Eschilo, Francesco Petrarca e Poliziano che il Maestro Iotti ha musicato.

Il programma della serata, inserita nel programma della Fiera di luglio, propone due opere liriche della durata di circa 30 minuti ciascuna: Ailia, il Califfo di Bassora e San Marino e i Cavalieri della Tavola quadrata.

I brani saranno interpretati da sette giovani cantanti lirici di diverse nazionalità, a dimostrare, quanto la musica sia davvero senza confini, uno modo per aprirsi al dialogo, messaggera di pace, spiritualità, emozioni. Sul palco del Sartoretti le voci di: Cui Jinji (soprano), Zhu He(tenore), Eugenio Maria Degiacomi (baritono), Yu Wenjie (baritono), Yang Bo (basso), Wu Heng (tenore) e Cecilia Bragadina (soprano).

Il Maestro Angelo Iotti è diplomato in pianoforte, in composizione e Direzione d’orchestra e oggi insegna al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma. Dal 1980 al 1989, Iotti è stato maestro di sala e collaboratore  di palcoscenico al Teatro regio di Parma.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’auditorium “A. Moro”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.