MANTOVA – LA GIUNTA ADERISCE AL PROGETTO “SMART COMPANIES MANTOVA”

Smart Companies Mantova.jpg

La Giunta del Comune di Mantova, giovedì 6 luglio, ha aderito al progetto “Smart Companies Mantova” che coinvolge una rete aziende private mantovane e che verrà realizzato nel 2017. Sono previste una serie di azioni e momenti formativi individuali e collettivi con le lavoratrici e i lavoratori per fornire assistenza interna ed esterna alle aziende interessate.

L’ente capofila è la Camera di Commercio di Mantova che ha presentato il progetto in sinergia con quella di Cremona ed ha vinto un bando regionale. Il Pirellone ha messo a disposizione 50mila euro, mentre il costo complessivo è di 75mila euro.

MARIANNA PAVESI.jpg

Partecipiamo ad un progetto innovativo – ha commentato l’assessore alle Pari Opportunità Marianna Pavesiche sfrutta le potenzialità che può avere nella nostra vita quotidiana e nella nostra vita lavorativa la definizione di nuovi modi di lavorare e di nuove soluzioni di comportamento organizzativo. Una recente normativa approvata dal Parlamento prevede di svolgere una parte del lavoro direttamente a casa, favorendo la conciliazione tra lavoro e famiglia. Tutto ciò permetterà di migliorare la condizione lavorativa delle persone. Gli studi dicono che questa soluzione aumenta la produttività, favorisce l’attaccamento al lavoro e migliora notevolmente la qualità della vita e dell’ambiente”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.