REGGIOLO – NUOVI IMPIANTI SEMAFORICI A LED CON SENSORI INTELLIGENTI

Lavori in corso per il semaforo di Brugneto.jpg

Dopo gli interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, il Comune pensa agli impianti semaforici. Grazie a Sabar è prevista la sostituzione, già in parte realizzata, di tutti i vecchi impianti semaforici con sistemi a Led provvisti anche di sensori per i pedoni e le auto. L’intervento garantirà un risparmio energetico importante che, nell’arco di pochi anni, ripagherà l’investimento effettuato. Oltre alla sostituzione degli impianti semaforici esistenti, l’Amministrazione ha deciso di installarne uno nuovo nella frazione di Brugneto accanto al centro civico recentemente inaugurato.

Roberto Angeli-sindaco di Reggiolo

Sarà un semaforo intelligente – ha commentato il sindaco Roberto Angeli – che garantirà una maggiore sicurezza all’attraversamento pedonale e la gestione del traffico dei mezzi provenienti da via Pandelici. Il semaforo sarà infatti dotato di sensori che faranno scattare il rosso nel caso di superamento del limite di velocità da parte dei mezzi che transitano lungo la provinciale e garantirà un attraversamento in sicurezza per tutti i pedoni e i ciclisti che vorranno recarsi al centro civico o al parcheggio di piazza Torelli”.

L’intervento, per un importo di circa 20mila euro, è stato possibile grazie al contenimento dei costi sui lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.