GONZAGA – Letture per i più piccoli nella ludoteca del centro Montessori

nati per leggere.jpg

Sarà un’edizione speciale di Nati per Leggere quella di sabato 15 luglio a Gonzaga. In occasione dell’appuntamento intitolato “Libri in viaggio verso chissà…”, la bibliotecaria Eleonora e la volontaria del servizio civile nazionale Martina accoglieranno i piccoli lettori nella ludoteca della GAM Gonzagarredi Montessori, moderna struttura dedicata al metodo didattico Montessori, di recente inaugurata nel centro di Gonzaga.

L’evento è realizzato dalla Biblioteca comunale “F. Messora” in collaborazione con GAM Gonzagarredi Montessori e con il patrocinio del Comune, e segna il debutto di una collaborazione finalizzata a rendere fruibile al pubblico la ludoteca ospitata all’interno della sede GAM, realizzata con giochi e materiali didattici ispirati al metodo e agli insegnamenti di Maria Montessori.Biblioteca comunale “F. Messora”.jpg

Nel piano terra dell’edificio ricavato nella sede della ex Pretura, i piccoli potranno giocare con riproduzioni di ambienti domestici e di lavoro e con supporti educativi, progettati per stimolare la creatività dei bambini e realizzati con materiali naturali.

L’edizione speciale di Nati per Leggere prevede la lettura ad alta voce di storie che porteranno i i bambini e le bambine – da 0 a 6 anni – a viaggiare con la fantasia attraverso l’Africa, la Cina e i mondi di fiaba. Insieme alle bibliotecarie, protagoniste dell’appuntamento saranno anche due lettrici volontarie di Suzzara, mamma e figlia. La ludoteca GAM sarà aperta al pubblico sabato 15 luglio dalle 9 alle 12, mentre le letture avranno inizio alle ore 10:30, con accesso e partecipazione libere.

Annunci

Rispondi