REGGIOLO – ARRIVA LA FIBRA OTTICA NELLE ZONE INDUSTRIALI

FIBRA OTTICA FTTH.jpg

Presto le aree industriali e artigianali Ranaro, Rame e Gorna del comune di Reggiolo avranno una nuova rete in fibra ottica FTTH (Fiber to the home). L’intervento sarà presentato lunedì 17 luglio alle ore 18, all’Auditorium “Aldo Moro” di via Regina Margherita 4. All’appuntamento interverranno il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli, il direttore generale di MyNet Internet Solutions Giovanni Zorzoni e l’area manager regionale dell’azienda Marco Bernardelli.

La fibra ottica, sviluppata dall’operatore di telecomunicazioni di Mantova MyNet Internet Solutions con il sostegno del Comune di Reggiolo, rappresenta un’importante opportunità di sviluppo e crescita economica per il territorio. La convenzione tra MyNet e l’Amministrazione prevede anche la realizzazione di un’infrastruttura di rete per la creazione di un accesso in fibra ottica che permetterà il collegamento di una serie di telecamere per la videosorveglianza poste all’entrata delle aree industriali e al casello autostradale della Brennero.

Il progetto nasce dalla volontà e dalla necessità di fornire sostegno alle imprese del territorio garantendo servizi adeguati a quanto il mercato oggi richiede, permettendo agli imprenditori di poter fare impresa accedendo a un’infrastruttura tecnologica avanzata con velocità di trasmissione dati fino a 1 Gigabit a costi competitivi.

Internet è uno strumento fondamentale per le aziende – spiega il sindaco Roberto Angeli e l’arrivo della fibra ottica nelle aree industriali penso possa essere un nuovo stimolo per la nascita di Start up innovative e un incentivo per investire nel territorio”.

 

Annunci

Rispondi