MANTOVA – SI RIUNISCE LA XIV ASSEMBLEA DELLA FEDERAZIONE EUROPEA DELLE CITTÀ NAPOLEONICHE

napoleon copia.jpgDal 27 al 29 ottobre si riunisce a Mantova la XIV assemblea generale della Federazione Europea delle Città Napoleoniche. I vertici della Federazione che ha dato vita al marchio “Destination Napoleon”, un itinerario culturale certificato dall’Unione Europea, saranno ricevuti nell’aula di via Roma dal presidente del consiglio comunale Massimo Allegretti, venerdì 27 ottobre alle 18,30; mentre sabato 28 si incontreranno in un convegno nella sede della Fum in via Scarsellini 2.

Tra gli altri sarà presente Charles Bonaparte, discendente del fratello di Napoleone e fondatore della Federazione nata per sviluppare progetti di sviluppo culturali e turistici a livello locale ed europeo.

Fanno parte di questo organismo 60 città, tra cui anche Mantova, che si trovano in 13 Paesi, dal Portogallo alla Russia, passando per l’Italia.

DESTINAZIONE NAPOLEONE

Napoleone è un personaggio molto popolare, basti pensare che è la seconda figura storica più cliccata sui motori di ricerca dopo Gesù e che ogni anno milioni di turisti visitano i musei che si richiamano a lui o frequentano eventi a lui dedicati.

Il 2018 sarà l’anno dedicato agli scambi turistici tra l’Europa e la Cina. In tale contesto saranno elaborate campagne di marketing rivolte al turismo cinese. Uno dei cinque progetti riguarda l’Italia e parte dalla città di Mantova.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.