GAZOLDO D/IPPOLITI – UN HALLOWEEN ALTERNATIVO AL POSTUMIA

MARTIN LUTERO1Un modo decisamente alternativo per trascorrere la notte di Halloween ce la propone l’associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti (piazzatta Postumia 2) che ha organizzato nella serata di martedì 31 ottobre a partire dalle 20,30 DIALOGHI SULLA RIFORMA (31 ottobre 1517- 31 ottobre 2017 oggi, 500 anni fa, il frate agostiniano Martin Lutero affisse alla porta della chiesa del castello di Wittemberg le sue 95 tesi contro il potere delle indulgenze – fu l’inizio della Riforma Protestante)

Di quella scelta, dei suoi esiti e della sua attualità nei rapporti tra le Chiese cristiane e con le altre religioni ne parlano a Postumia don GIOVANNI GRANDI e
il rev. JOEL MATTHEW RINN; moderatore il postumiatis MARIO MADELLA

– don GIOVANNI GRANDI è parroco di San Giorgio di Mantova e Villanova Maiardina, docente nei corsi teologici del Seminario Diocesano e presso il Centro Culturale “Beato Contardo Ferrini” di Mantova, presidente dell’associazione Abramo onlus e referente pastorale della Caritas diocesana; è laureato in Filosofia.

– il reverendo J. M. RINN è pastore e insegnante della Presbyterian Mission International di St. Louis (USA), segretario della International Presbyterian Church di Inghilterra; è laureato in Teologia delle Scienze Sociali e risiede a Verona.

HALLOWEEN

È stato, se vogliamo – ha spiegato Nanni Rossianche questo nostro appuntamento un modo, certamente inusuale, di festeggiare HALLOWEEN, ancor meglio, il senso vero delle nostre tradizioni popolari e contadine, assai radicate e ricche di significati proprio in questi giorni dell’anno. E sarà a queste ultime, invero, che rimanderà simbolicamente il brindisi finale!

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.